Fonte: Tecnozoom
Colpaccio da parte di Apple che sembra sia riuscita ad accaparrarsi il 60% dei pannelli per i tablet finora prodotti. Questa notizia fa presagire come a Cupertino siano sicuri di portare nel 2011 a quota 40 milioni di esemplari di Tablet. L’altro lato della medaglia è che questa mossa mette in crisi gli altri produttori di tablet che dovranno rivolgersi ad altri produttori e tecnologie.
Secondo il sito economico taiwanese Digitimes, Apple sarebbe riuscita a mettere le mani su una buona fetta della produzione dei pannelli per dispositivi tablet (il 60%). Una mossa studiata per poter avere la certezza di riuscire ad arrivare alla data stimata, entro il 2011, di ben 40 milioni di iPad in commercio. Questa mossa è riuscita nell’intento di spiazzare i diretti concorrenti, perché riduce la disponibilità di pannelli per i tablet “avversari” che arriveranno questi mesi sul mercato.
L’alternativa delle altre aziende è quella di utilizzare i pannelli a film sottileinvece che quelli di vetro (i principali costruttori di quelli di vetro sono Wintek e TPK ), ma che non darebbe lo stesso feeling e la stessa durata di quelli utilizzati tradizionalmente (ricordiamo che però vengono usati negli smartphone a film sottile). Non resta che rivolgersi a Sintek Photronic, EETI, AimCore Technology e J Touch per far si che la concorrenza possa portare sul mercato i propri tablet.
Nessun commento:
Posta un commento