martedì 1 marzo 2011

Problemi per alcuni utenti Gmail



Fonte: assistenza tecnica informatica
Migliaia di account Gmail resettatti. È questo il triste risultato di un problema non ancora completamente chiarito relativo al servizio email gestito da Google. Ragionando in percentuale, gli account ad aver subito il problema sarebbero anche pochi infatti alcune stime indicano lo 0,29% delle caselle email compromesse, in calo allo 0,08 secondo altre stime.
In termini assoluti il problema avrebbe riguardato un massimo di 500.000 utenti, i quali da poche ore si sarebbero ritrovati con la casella email completamente vuota e con la rubrica dei contatti priva di elementi. Il tutto pare destinato a rientrare, infatti alcun account sarebbero già stati ripristinati anche se le modalità e le tempistiche del completo ritorno alla normalità non sono note.
Al momento Google non ha rilasciato dettagli sull'accaduto, anche se ci si attende quanto prima un counicato ufficiale. In passato il colosso di Mountain View ha sempre dato informazioni e dettagli relativi a momentanei disservizi. Per tenere sotto controllo lo stato dei differenti servizi di Google è possibile tenere sotto controllo questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento