giovedì 31 marzo 2011
Ecco 9 software gratuiti per gestire al meglio il nostro Pc
Iniziamo a scegliere quali tra questi programmi ci serviranno di più, chi è il miglior browser, il miglior visualizzatore PDF, il miglior programma di compressione dati o di Backup.
Browser: Firefox - Open Source
Firefox non ha bisogno di presentazioni, con esso si potranno esplorare tutti i siti internet e si può espanderlo con centinaia di Add-on gratuiti, inoltre si può tranquillamente modificare i temi e cambiare aspetto.
PDF viewer: Adobe Reader - freeware
Creatore ufficiale del visualizzatore PDF, oltre alla lettura dei PDF può anche visualizzare formati in stampa 3D, animazioni in Flash, Flv e altro ancora.
Programma di compressione 7-Zip - Open Source
7-Zip è un programma per la compressione e scompattazioni di molti pacchetti, come Ace o Rar, ma può aprire anche Zip, Cab, Rar, Arj, Gzip, Bzip2, Z, Tar, Rpm, Cpio e Deb.
Backup dei dati: Cobian Backup - Freeware
Usato principalmente per effettuare Backup di Windows, basta definire quali porzioni del disco rigido vogliamo effettuare il backup e dove ( altro disco rigido, rete, Ftp, ecc...).
Storage online: Dropbox - Freeware
Si tratta di una specie di disco rigido virtuale dove possiamo archiviare in piena sicurezza alcuni dei nostri dati, potete iniziare fin da subito ad utilizzare 2 GB di spazio libero per vari scopi.
Utilità di deframmentazione dischi: Defraggler - freeware
Deframmentare l'intero disco oppure cartelle o file a scelta, inoltre la deframmentazione può anche essere programmata.
Programma anti-spyware: Spybot - Search & Destroy Portable - Freeware
Questo programma ci consente di individuare e distruggere Spyware, Adware, Malware, Trojan e altri pericoli per il sistema operativo di Windows, è in grado di pulire anche cronologia, file temporanei e cookies.
Masterizzazione: CDBurnerXP Pro - freeware
Con CDBurnerXp Pro possiamo creare con facilità dischi audio o DVD, inoltre il programma può anche masterizzare e creare immagini ISO, con un'interfaccia molto pulita e semplice da usare.
Controllo remoto del PC: TeamViewer - Freeware
Con TeamViewer è possibile condividere lo schermo e controllarlo in remoto, non include installazione, ed è gratuito per uso non commerciale.
Iphone 5 uscita in autunno?
Secondo alcuni rumors l'Iphone 5 molto probabilmente uscirà nella stagione autunnale, nel frattempo Apple vuole concentrarsi bene sullo sviluppo del sistema operativo IOS.
Fino ad oggi, Apple ha lanciato i suoi nuovi Iphone sempre in estate, nonostante questo la vendita del nuovo Iphone 5 sembra dover slittare per settembre, mentre per quanto riguarda IOS 5 potrebbe fare molto probabilmente la sua apparizione a giugno, in occasione della conferenza WWDC di San Francisco.
La scelta del ritardo di Iphone 5 da come si apprende è dettata dai materiali della cover posteriore, infatti sembra che Apple ancora non abbia deciso con quali materiali verrà costruito il nuovissimo melafonino, la cover di vetro dell'Iphone 4 non ha convinto per niete gli utenti che si sono lamentanti della sua fragilità.
Fino ad oggi, Apple ha lanciato i suoi nuovi Iphone sempre in estate, nonostante questo la vendita del nuovo Iphone 5 sembra dover slittare per settembre, mentre per quanto riguarda IOS 5 potrebbe fare molto probabilmente la sua apparizione a giugno, in occasione della conferenza WWDC di San Francisco.
La scelta del ritardo di Iphone 5 da come si apprende è dettata dai materiali della cover posteriore, infatti sembra che Apple ancora non abbia deciso con quali materiali verrà costruito il nuovissimo melafonino, la cover di vetro dell'Iphone 4 non ha convinto per niete gli utenti che si sono lamentanti della sua fragilità.
Google +1 nuovo pulsante per i link
Google ha introdotto un nuovo pulsante che è stato collocato vicino al link con la dicitura +1.
Questo pulsante sta a significare che il link visitato ci è piaciuto, che lo consigliamo, un po' come il " mi piace " di Facebook.
Google con questa strategia vuole premiare i siti che veramente lo meritano, infatti ci sono diversi link molto ottimizzati che nelle ricerche di Google appaiono come primi risultati, anche se hanno scarsi contenuti, tutto questo per attirare i visitatori e avere traffico, proprio ultimamente Google ha portato alcune migliorie per il motore di ricerca che andrebbe a premiare siti con miglior contenuto, ma sicuramente l'intervento umano è decisamente migliore di quello automatico, infatti questo +1 influenza la Serp di Google.
Il servizio sarà testato soltanto su Google.com, comunque come mia opinione personale, questo +1 è molto difficile da applicare o rimane superficiale, se il sito o blog o link ci è piaciuto e lo troviamo interessante sarà molto scomodo tornare indietro sulla ricerca di Google, specialmente se si va di fretta e andare a cliccare il pulsante +1, forse era meglio integrarlo con l'articolo stesso.
Apple distribuisce la seconda beta di Lion Osx
Street view apre ai monumenti italiani
Google arricchisce ancora di più il proprio servizio online Street View, implementando le foto dei migliori monumenti italiani.
Attraverso il servizio Google maps, possiamo finalmente effettuare un zoom ravvicinato dei maggiori monumenti italiani, offrendo visualizzazioni a 360 gradi.
La scelta di Google di aprire questo servizio verso l'Italia è per il nostro paese una vetrina molto importante e pensare che appena due mesi fa, fece il suo debutto online la galleria degli Uffizi.
mercoledì 30 marzo 2011
LG Optimus Dual arriva in Italia
LG Optimus Dual sbarca finalmente in Italia, il primo Smartphone ad avere un doppio processore dual core Tegra 2, si servirà del sistema operativo Android Froyo 2.2, Touchscreen da 4 pollici con risoluzione 800x480, sistema UMTS- GSM Quadriband, HSPA, Bluetooth e Wifi, fotocamera da 8 megapixel e 8 GB di spazio.
Il prezzo di vendita è di 499€
Amazon Cloud drive, un disco virtuale tutto nostro
Amazon ha lanciato il suo nuovo Tool chiamato Amazon Cloud Drive che ci permetterà attraverso un' interfaccia di ascoltare la nostra musica e non solo, attraverso una connessione internet ovunque ci troviamo.
Amazon Cloud Drive non è altro che un disco virtuale di 5 Gb gratuiti, basterà semplicemente registrarsi con un account Amazon, se invece intendiamo acquistare un album Mp3, lo spazio a nostra disposizione aumenterebbe fino a 20 Gb e per chi non ne ha abbastanza è possibile acquistare spazio al prezzo di 1$ al Gb.
Un altro punto di forza di Amazon Cloud Drive è la sicurezza, quanto pare i nostri file saranno sempre super protetti, inoltre sarà possibile accedere anche da applicazioni per Pc, Tablet Android e smartphone escluso IPhone ma solo per ora.
Non poco tempo fa, Amazon ha lanciato altri 2 servizi importanti, il primo è Amazon Store che non è altro che il marketplace del sistema, mentre il secondo è Android virtual machine che permette di provare le applicazioni Android prima di acquistarle.
martedì 29 marzo 2011
Nintendo 3DS arrivani i primi problemi
Dopo alcune settimane dal lancio del nuovissimo Nintendo 3DS, gli utenti che stanno già provando le caratteristiche della nuova console portatile, stanno riscontrando alcuni problemi relativi ad alcuni titoli di giochi, Super Monkey Ball 3D e Super Street Fighter IV 3D Edition, ovviamente non si esclude che nella lista potrebbe esserci qualche altro titolo.
Il problema si riferisce ad una scritta che appare sullo schermo che ci invita a ravviare la console, questo tipo di problema è chiamato " Black Screen of death" comunque non tutte le console risultano difettose, il problema sembra scaturire dai titoli preinstallati, dove nel corso della partita arriva il messaggio di errore, facendoci perdere anche tutti i salvataggi.
La funzione 3D sembra funzionare bene, ma è ovvio che questo problema deve essere risolto immediatamente dall'Azienda Giapponese che ancora non si è espressa in merito su questa vicenda.
Archos Arnova, TV e web radio tutto insieme
Archos ha lanciato un prodotto molto particolare chiamato Arnova.
Archos Arnova è dotato di un display da 3,5 pollici a colori TFT, con una risoluzione 320x240 e ai lati ci sono due autoparlanti.
Con questo prodotto si può ascoltare 12000 stazioni Web-radio e guardare 1500 canali web-Tv, include lettore per schede SD, dotato di Wi-Fi IEEE 802.11 b/g, è presente le funzioni di sveglia con numerosi toni, caricatore di corrente 5V, 1A, adattatore e 4 batterie AA.
Arnova può leggere anche formati video come Avi, Mpeg4, Flv, Mp3, Wav, AAc, Flac, Jpeg, Png, Gif e altri file multimediali, purtroppo non sappiamo ancora il prezzo di vendita.
Navigator Nav 7 piccolo ma interessante
Ecco a voi un'altro Tablet pronto a fare la voce grossa sul mercato, si chiama Navigator Nav 7, il più piccolo della famiglia, visto che Netbook Navigator ha presentato nel corso del CES di Las Vegas la sua nuova linea di Tablet da 7 da 8,9 e da 10 pollici.
Questi Tablet sono basati sull'architettura intel e montano come sistema operativo Windows 7, il touchscreen è di tipo capacitivo da 7 pollici appunto, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, il telaio è spesso circa 1,5mm, dispone di 1 giga di ram, SSD da 16 a 64 GB, il processore è un Intel Atom Z530 da 1,6 GHZ, dotato anche di una webcam frontale da 1,3 megapixel per video-chiamate, connettività bluetooth, mentre wifi e 3G sono opzionali e 2 le porte USB.
Dovrebbe essere disponibile già da maggio, al prezzo di 460€, ovviamente nella versione da 16 GB con istallato Windows 7 Home Premium.
INTERNET: WI- FI GRATIS SUI FRECCIAROSSA
(ANSA) - Saranno gratuiti fino al 30 aprile i servizi Wi-Fi per navigare in internet sui treni ad alta velocita' Frecciarossa da computer portatili,smartphone e tablet ,usando la banda larga mobile con tecnologia Hspa. Lo rende noto l'operatore telefonico Vodafone.Per accedere occorre attivare, quando si sale a bordo, la connessione sui dispositivi mobili. Dopo aver indicato il proprio numero di cellulare o il numero dati della propria internet key, si ricevono via sms le credenziali per collegarsi.
iPhone 5 ancora rimandato ?
Si, è proprio così, sembra infatti che l'iPhone 5 sia destinato a slittare a settembre 2011 o peggio, come si mormora dalla rete Apple, agli inizi del nuovo anno.
Non so a voi, ma a me la strategia Apple sembra piuttosto chiara, considerando che a giugno ci sarà l'uscita di IOS 5 che tra l'altro potrebbe combinare con la commercializzazione dell'iPhone 4 bianco, sarebbe un suicidio far uscire anche l'iPhone 5 che oscurerebbe inevitabilmente l'iPhone 4 bianco.
Quindi secondo me, l'iPhone 4 bianco uscirà a giugno insieme a Mac Osx Lion e IOS 5, mentre per il tanto atteso iPhone 5 dovremmo aspettare l'inizio del 2012.
lunedì 28 marzo 2011
Sharp Quattron 3D LE830
Sharp AQUOS Quattron ha pubblicato una nuova gamma di TV, la nuova serie si chiama LE830.
La serie è disponibile nelle dimensioni da 40, 46, 52 e 60 pollici, con un spessore di soli 2,5cm, pannelli LCD Quattron con retroilluminazione LED Edge, compatibilità 3D, le HDTV sono sottili, e sono dotate di quattro ingressi HDMI per connessioni multiple, prevedono l'accesso a CinemaNow, Netflix, Vudu e funzionalità Wi-Fi e DLNA. la connessione a Internet può avvenire via cavo o via wi-fi tramite dongle USB optional.
AQUOS LC-40LE830U Quattron avrà un costo di $ 1,299, il LC-46LE830U da 46 pollici ha un costo di 1,499, il LC-52LE830U da 52 pollici è disponibile per $ 1,899 e da 60 pollici LC-60LE830U di $ 2,799.
La serie è disponibile nelle dimensioni da 40, 46, 52 e 60 pollici, con un spessore di soli 2,5cm, pannelli LCD Quattron con retroilluminazione LED Edge, compatibilità 3D, le HDTV sono sottili, e sono dotate di quattro ingressi HDMI per connessioni multiple, prevedono l'accesso a CinemaNow, Netflix, Vudu e funzionalità Wi-Fi e DLNA. la connessione a Internet può avvenire via cavo o via wi-fi tramite dongle USB optional.
AQUOS LC-40LE830U Quattron avrà un costo di $ 1,299, il LC-46LE830U da 46 pollici ha un costo di 1,499, il LC-52LE830U da 52 pollici è disponibile per $ 1,899 e da 60 pollici LC-60LE830U di $ 2,799.
LG Optimus Pad in arrivo il 31 Marzo in Giappone
È ufficiale, LG Optimus Pad debutterà in Giappone il prossimo 31 Marzo, ovvero tra 3 giorni. Ad ufficializzare la data è l’operatore NTT DoCoMo che ha comunicato la commercializzazione del primo Tablet Android Honeycomb del produttore. Ovviamente, come troppo spesso accade, nessuna informazione sui prezzi.
Come abbiamo visto in precedenti articoli, Optimus Pad sarà il primo Tablet con registrazione video e foto in 3D e avrà un prezzo sicuramente più alto della concorrenza. Prime indiscrezioni vedono un debutto a 849€ ma al momento aspettiamo conferme da parte di LG per il nostro mercato.
Fonte: floxc
domenica 27 marzo 2011
MySpace ha perso 10 milioni di utenti in un mese
Le ultime statistiche indicano che MySpace è sulla via di una crisi, i dati mostrano che MySpace ha perso 10 milioni di utenti il mese scorso.
La scelta di dimezzare il personale (circa il 47%) quasi 500 dipendenti, la diceva lunga sull'andamento di MySpace, nato nel 2003 non poi più riuscito a reggere l'urto della popolarità nei confronti di Facebook e Twitter, la società di Rupert Murdoch, potrebbe addirittura chiudere i battenti entro l'anno.
Hard disk Toshiba: i nuovi STOR.E ART4
Il gruppo Toshiba Computer Systems, ha lanciato a Febbraio 2011 una nuova linea di hard disk Toshiba: STOR.E ART4. Dal design molto elegante e minimalista, questo prodotto si rivolge a tutti gli utenti che hanno bisogno di trasferire file di grosse dimensioni in pochissimo tempo.
Una caratteristica fondamentale, ma forse "LA" caratteristica fondamentale, di questo prodotto, è senza dubbio l'utilizzo della tecnologia USB 3.0, evoluzione di quella 2.0, che permette di trasferire dati fino alla velocità di 5 Gigabit per secondo. SuperSpeed USB(USB 3.0), vuol dire poter trasferire files importanti, dal punto di vista fisico, in pochissimi secondi e l'utilizzo di questa tecnologia è un'importante scelta di mercato da parte dellaToshiba, poiché, ad oggi, quasi tutte le porte USB utilizzano ancora la tecnologia 2.0.
Come fare dunque ad utilizzare questi hard disk con le nostre "comuni" porte 2.0? Nessun problema, i nuovi STOR.E ART4 sono pienamente compatibili con le porte 2.0. Per i più sbadati, presentano bordi in gomma e un sensore anticaduta integrato, per proteggere i dati dagli urti o dalle cadute accidentali.
Altra interessante caratteristica è la presenza sul dispositivo di NTI® Backup Now EZ, un comodo e semplice sistema di organizzazione dei back-up. Sicurezza massima inoltre grazie alla crittografia dei dati fino a 256-bit, le nostre password non potranno essere aggirate e i dati all'interno di questo gioiellino, resteranno off-limits per chiunque non sia stato autorizzato. Molto comode, anche le funzioni di controllo capacità dell'hard disk e di segnalazione esaurimento spazio, come riportato nella scheda tecnica, sul sito internet ufficiale della Toshiba Multimedia.
Un ottimo prodotto, di qualità e molto performante, pratico e disponibile in diverse grandezze di archiviazione, a seconda delle nostre esigenze (da 500GB a 1TB). Disponibile in quattro diverse varianti di colori, ognuno in base alla capacità di storaggio del nuovo hard disk.
Si può dunque affermare, che anche questa volta, Toshiba ha mantenuto le aspettative in termini di qualità, design e prestazioni.
- Fonte:
- Bit Dinasty
Yahoo: secondo un giudice italiano favorisce la pirateria
E' certamente un caso molto interessante quello venuto fuori alla ribalta da qualche giorno con il solito tema: pirateria e Internet.
La notizia è stata segnalata da Repubblica e riguarda una ordinanza della nona sezione del Tribunale di Roma. Non si tratta di una sentenza come scritto nell'articolo di Repubblica.
Ma andiamo al motivo del contendere. La società di produzione cinematografica PFA del film 'About Elly' aveva mandato già nel 2010 al motore di ricerca di Yahoo! una diffida che non ha ottenuto risposta: nel provvedimento si chiedeva di eliminare dai risultati dellaricerca dai siti che riproducevano in parte o in tutto il film. Open Gate Italia, ex studio giuridico e società che si occupa delle controversie sul copyright con l'obiettivo di stimolare un dibattito pubblico e politico, è intervenuta facendo causa a Yahoo!.
Yahoo forse non era obbligata a rimuovere i contenuti a causa di alcun vincolo da parte di un giudice e quindi ecco il parere della magistratura che obbliga il motore americano con una ordinanza. La sentenza ovvero il provvedimento definitivo avverrà in seguito e chissà quanto altro tempo ci vorrà.
Il sito del film era addirittura scalzato dai risultati che contenevano parti del film visibili gratuitamente a tutti. L'ordinanza del tribunale italiano è finita anche su diversi blogamericani dove con il solito tono presuntuoso e provocatorio si commenta il nostro Paese come arretrato tecnologicamente ed ideologicamente.
Il punto della questione è che Yahoo, avvisata dei link, non è intervenuto in seguito per la rimozione. E probabilmente questa è una responsabilità che si può di certo imputare almotore di ricerca.
Tra i pareri online quello di Daniele Minotti, avvocato ed esperto di diritto digitale: 'tu non sei tenuto a controllare quello che pesca il tuo crawler, ma se il titolare di determinati diritti ti avvisa che c’è un problema e tu non fai niente pur essendo in condizione di rimediare rimuovendo l’illecito, non lamentarti della condanna'.
Finora da Yahoo non è arrivato nessun commento ufficiale. La società Pfa chiederà almeno1 milione di euro di risarcimento danni.
Fonte: Excite
Nuovo Samsung drive esterno Blu-Ray 3D combo
Nuovo Drive esterno Samsung Blu-ray 3D combo SE-406E, si tratta tratta di una versione slim che costerà intorno ai 150 dollari, l'uscita sarà prevista ad aprile e sarà compatibile con i maggiori sistemi operativi Windows e Mac.
Dotato di una interfaccia 2.0 si alimenta alla sola presa USB, quindi non necessita di alimentatore, nel pacchetto di acquisto troviamo anche un software interessante Cyberlink True Theater che assicurerà la piena riproduzione dei formati Blu-Ray, Blu-Ray 3D e la conversione dei DVD.
Il nuovo Samsung SE-406E potrà masterizzare solo supporti DVD/CD e non Blu-Ray, sarà disponibile con finitura nera e bianca.
sabato 26 marzo 2011
Facebook chiude per sempre
Su alcuni siti stranieri, circola la notizia su una possibile chiusura di Facebook, motivi ovviamente sembrano altri.
Molti Utenti sembrano che abbiano scritto direttamente a Mark Zuckerberg senza ricevere alcuna risposta, se fosse una notizia vera sarebbe un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti i frequentatori abituali del Social Network.
Alcune fonti ci rivelano che la chiusura del sito sarà prevista per il 15 Marzo 2012, i motivi secondo Mark Zuckerberg riguarderebbe la gestione del social Network che è diventata troppo stressante, infatti in una nota, spiega che Facebook è uscito fuori controllo e tutto questo gli ha rovinato la vita.
Una notizia scioccante per tutti quelli che come me lo frequentano, il presidente degli affari Avrat Humarthi di Facebook ha detto, dopo il 15 marzo 2012 l'intero sito si spegne, tutti coloro che cercheranno di entrarvi dopo la data stabilita non ci riusciranno perchè tutti gli account verranno disattivati, anzi per tutti quelli che vogliono recuperare le foto devono farlo al più presto, perchè quando Facebook uscirà dal commercio le foto presenti in esso non saranno più recuperabili nemmeno dal web.
Zuckerberg spiega che la decisione di chiudere Facebook è stata molto difficile ma la gente piano piano si abituerà, anzi ha spiegato telefonicamente che lo si è chiuso per il meglio della gente, così per fare gli amici se deve andare fuori di casa ad incontrarli e parlare, questa è una bella cosa.
La notizia sembrerebbe una Bufala, staremo a vedere cosa accadrà.
La notizia che ho scritto è stata recuperata da qui.
http://weeklyworldnews.com/headlines/27321/facebook-will-end-on-march-15th/
Molti Utenti sembrano che abbiano scritto direttamente a Mark Zuckerberg senza ricevere alcuna risposta, se fosse una notizia vera sarebbe un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti i frequentatori abituali del Social Network.
Alcune fonti ci rivelano che la chiusura del sito sarà prevista per il 15 Marzo 2012, i motivi secondo Mark Zuckerberg riguarderebbe la gestione del social Network che è diventata troppo stressante, infatti in una nota, spiega che Facebook è uscito fuori controllo e tutto questo gli ha rovinato la vita.
Una notizia scioccante per tutti quelli che come me lo frequentano, il presidente degli affari Avrat Humarthi di Facebook ha detto, dopo il 15 marzo 2012 l'intero sito si spegne, tutti coloro che cercheranno di entrarvi dopo la data stabilita non ci riusciranno perchè tutti gli account verranno disattivati, anzi per tutti quelli che vogliono recuperare le foto devono farlo al più presto, perchè quando Facebook uscirà dal commercio le foto presenti in esso non saranno più recuperabili nemmeno dal web.
Zuckerberg spiega che la decisione di chiudere Facebook è stata molto difficile ma la gente piano piano si abituerà, anzi ha spiegato telefonicamente che lo si è chiuso per il meglio della gente, così per fare gli amici se deve andare fuori di casa ad incontrarli e parlare, questa è una bella cosa.
La notizia sembrerebbe una Bufala, staremo a vedere cosa accadrà.
La notizia che ho scritto è stata recuperata da qui.
http://weeklyworldnews.com/headlines/27321/facebook-will-end-on-march-15th/
IPHONE: Disponibile IOS 4.3.1
Dopo solo due settimane, Apple rilascia il firmware 4.3.1 che sostanzialmente va a correggere la durata della batteria.
Questo aggiornamento può essere effettuato collegando il nostro dispositivo al PC o MAC e tramite Itunes farà tutto in automatico.
Potete scaricare manualmente anche da qui:
Ovviamente si tratta di un piccolo aggiornamento che va effettuare le seguenti modifiche:
- Correzione di un problema occasionale relativo alla grafica su iPod touch (quarta generazione)
- Risoluzione di problemi relativi all’attivazione del dispositivo alla connessione ad alcuni network cellulari
- Correzione del tremolio dell’immagine quando si utilizza l’adattatore AV digitale Apple con alcune TV
- Risoluzione di un problema di autenticazione con alcuni servizi web enterprise.
venerdì 25 marzo 2011
Asus lancia BDS-700 Blu-Ray Player
Asus lancia un nuovo lettore Blu-Ray, che dovrà fornirci un'esperienza unica per la visione dei film.
BDS-700 è un prodotto elegante, rivestito da un metallo satinato, ha una sorprendente qualità audio, con Dolby TrueHD e DTS-HD, alcune sue caratteristiche importanti sono l'accesso ad internet wifi ad alta velocità e il supporto per l'accesso a Youtube, Pandora, Flickr e Picasa, inoltre è possibile ascoltare anche la radio in streaming.
Un'altra novità importante che contraddistingue BDS-700 è la possibilità di controllarlo in remoto tramite Smartphone, infatti ci sono applicazioni per Iphone, Windows Phone 7, Android, Blackbarry e addirittura anche Symbian.
Asus BDS-700 è compatibile per la riproduzione dei contenuti in 3D, dotato di uscite HDMI, Wi-Fi 802.11, le sue dimensioni sono 430 mm x 50 mm x 252 mm e pesa 3 kg.
In conclusione questo prodotto Asus è un buon lettore Blu-Ray che come caratteristica principale ha quella di essere pilotato tramite smarthpone anche se secondo me questa funzione è davvero superflua.
Apple Mac OS X: Cupertino rilascia la nuova versione
Fonte:Trackback
Apple Mac OS X è il famoso sistema operativo che ha tentato di contrastare la galoppante diffusione di Windows sui personal computer di tutto il mondo. Nelle ore trascorse la società informatica di Steve Jobs, dopo il rilascio di ben 8 beta, ha reso disponibile la versione definitiva di Mac OS X 10.6.7, oltre ovviamente agli aggiornamenti di sicurezza dedicati agli utenti di Snow Leopard. Questi update correggono numerosi bug presenti all’interno dell’operating system e localizzati in un elevato numero di servizi.
Si tratta di un aggiornamento strettamente consigliato dalla Apple a tutti i suoi utenti, in quanto aumenta notevolmente la sicurezza informatica.
sono moltissime le applicazioni coinvolte nell’aggiornamento tra cui AirPort,ClamAV, HFS, Kerberos, kernel, Mailman, QuickTime ed altro ancora. Inoltre è stata migliorata ulteriormente la compatibilità con i proiettori esterni e fornita una soluzione definitiva al problema di ridimensionamento della finestra in X-Plane 9 su computer dotati di schede ATI.
Considerato l’alto numero di pacchetti, il consiglio immediato è quello di utilizzare Aggiornamento Software, e lasciare che si occupi automaticamente dell’aggiornamento.
Considerato l’alto numero di pacchetti, il consiglio immediato è quello di utilizzare Aggiornamento Software, e lasciare che si occupi automaticamente dell’aggiornamento.
giovedì 24 marzo 2011
Bluetooth Iphone: Celeste è finalmente disponibile
Ci siamo, è arrivato il gran giorno, Celeste famoso tweak creato da CocoaNuts è sbarcato su Cydia.
Quanti possessori di Iphone hanno sognato di condividere i loro file via Bluetooth?
Ora finalmente possono farlo, Celeste è il software che ci permetterà di scambiare foto, file, musica e tanto altro ancora.
Con questo tweak andremo a colmare una delle mancanze più gravi che gravano sui nostri dispositivi mobili e si integrerà perfettamente con tutte le applicazioni native di IOS.
Celeste potrà lavorare in Background, è basato sulle librerie Gremlin sviluppate da CocoaNuts, che in parole povere ci permetterà di salvare i contenuti che riceviamo nell'applicazione Ipod destinata al materiale multimediale, ovviamente se ricevessimo una foto potremmo salvarla sul nostro rullino fotografico.
Con questo Tweak potrete mandare qualsiasi file che sia presente sul vostro melafonino, il telefono per chi non lo sapesse deve essere eseguito il Jailbreak ( Sbloccare Phone 4.3), non avremo l'icona di Cydia sullo schermo del nostro Iphone.
Il prezzo di lancio di Celeste dovrebbe essere di 7,99$, destinato sicuramente a crescere, fino a 10$, ma è un elemento talmente importante che non ne possiamo fare a meno.
Celeste funzione perfettamente con IOS 4.3 mentre potrebbe avere qualche problema con firmware precedenti.
Facebook e la fine della Privacy
Facebook di Mark Zuckerberg è senza ombra di dubbio il Social Network più famoso al mondo, secondo gli ultimi dati risalenti al 2010, Facebook ha toccato 500 milioni di iscritti, arrivato in Italia nel 2006 ha avuto il suo miglior successo solo intorno al 2008, proprio quando in America invece stava scemando.
Purtroppo chi tiene alla sua privacy non può far parte del mondo Facebook, dovrai per forza condividere con i tuoi amici tutto quello che fai, ovviamente ci puoi mettere solo quello che gli utenti vuoi che vedano, ma comunque sia, si è troppo esposti a tutto, basta pensare che molte persone hanno perso il posto di lavoro per essere stati taggati su Facebook, magari dopo essersi messi in malattia, sono stati visti in foto proprio in quella data in alcuni eventi, purtroppo non possiamo controllare tutto questo, è vero possiamo dire ai nostri amici di non taggarci, ma chi non conosceremo metterà le foto di alcuni eventi, cene, discoteche ecc... e magari noi saremo proprio li dietro di sfuggita, infatti mi è capitato di riconoscere mio cognato in una cena di carnevale solo perchè una comitiva di miei amici avevano il tavolo vicino al suo.
Sicuramente Facebook ha anche i suoi lati positivi, per esempio a me piace molto vedere e condividere foto di vacanze, ti fai un'idea del posto, inoltre immagina che su 300 amici che hai 200 vanno in vacanza e pubblicano le loro foto, è sicuramente un metodo importante per darti un'idea sul prossimo viaggio.
La chat di Facebook è un altro elemento importante e soprattutto utile, ho risparmiato diverse telefonate ai miei amici per organizzare uscite o sapere orari di eventi ecc... basta collegarsi al Social Network e trovarli in linea pronti a chattare.
La cosa che non mi piace proprio sono i videogames di Facebook, infatti parlo per me, sono una grande perdita di tempo, sicuramente per i più giovani è un medo di sfidari i propri amici in rete ma io lo trovo alquanto banale.
In conclusione Facebook piace e molto, soprattutto ai più giovani che ci passano molto del loro tempo, ricordate come rimorchiavate le vostre ragazze quando eravate giovani?
Dovevi sfruttare ogni singola occasione per stare accanto alla persona che ti piaceva, magari potevano passare anche settimane senza vederla ne sentirla, oggi la generazione è cambiata, Facebook ci tiene in contatto dalla mattina alla sera, puoi anche mandare fiori, mimose, regali virtuali, ma io preferisco di gran lunga i nostri tempi, quando dovevamo veramente sudare per conquistare qualcuno.
Guida per ottimizzare gli annunci di adsense
fonte:geweb.org
Eccovi alcuni trucchi, consigli e tecniche da usare per il vostro sito o blog, una guida che ci permetterà di ottimizzare al meglio gli annunci di adsense, si tratta di un e-book gratuito che ci spiegherà passo passo cosa fare.
Buona lettura
Link Download Ebook Google Adsense
mercoledì 23 marzo 2011
Finalmente NoDo, primo Update Windows Phone 7
Dopo molti rinvii è arrivato NoDo, il primo Update che Microsoft ha rilasciato per Windows Phone 7.
Si tratta del primo aggiornamento rilasciato per questo terminale, basta collegare il telefono al computer che rileverà automaticamente l'Update.
Andiamo a vedere cosa è stato implementato in questo aggiornamento che porta la versione del software a 7.0.7390.0, di seguito vi riporto il change log completo con le novità introdotte.
- Copia-Incolla
- Giochi e applicazioni sono ora più rapidi ad avviarsi e a riprendersi (resume)
- Semplificata e migliorata la ricerca in Marketplace. Il Marketplace, risulta ora più stabile
- Miglioramenti per il wifi. Nelle impostazioni è possibile visualizzare il MAC (Media Access Control) address
- Rimosso il limite di memorizzazione dei profili Wifi
- Migliorato Outlook
- Migliorata la ricezione degli MMS
- Migliorata l’ integrazione con Facebook
- Fotocamera migliorata, soprattutto nel passaggio da foto a video (ora più stabile)
- Migliorata l’ esperienza d’ uso durante l’ utilizzo di un auricolare Bluetooth
- Miglioramenti generali nelle prestazioni in base al modello specifico di telefono
Iscriviti a:
Post (Atom)