giovedì 31 marzo 2011
Ecco 9 software gratuiti per gestire al meglio il nostro Pc
Iniziamo a scegliere quali tra questi programmi ci serviranno di più, chi è il miglior browser, il miglior visualizzatore PDF, il miglior programma di compressione dati o di Backup.
Browser: Firefox - Open Source
Firefox non ha bisogno di presentazioni, con esso si potranno esplorare tutti i siti internet e si può espanderlo con centinaia di Add-on gratuiti, inoltre si può tranquillamente modificare i temi e cambiare aspetto.
PDF viewer: Adobe Reader - freeware
Creatore ufficiale del visualizzatore PDF, oltre alla lettura dei PDF può anche visualizzare formati in stampa 3D, animazioni in Flash, Flv e altro ancora.
Programma di compressione 7-Zip - Open Source
7-Zip è un programma per la compressione e scompattazioni di molti pacchetti, come Ace o Rar, ma può aprire anche Zip, Cab, Rar, Arj, Gzip, Bzip2, Z, Tar, Rpm, Cpio e Deb.
Backup dei dati: Cobian Backup - Freeware
Usato principalmente per effettuare Backup di Windows, basta definire quali porzioni del disco rigido vogliamo effettuare il backup e dove ( altro disco rigido, rete, Ftp, ecc...).
Storage online: Dropbox - Freeware
Si tratta di una specie di disco rigido virtuale dove possiamo archiviare in piena sicurezza alcuni dei nostri dati, potete iniziare fin da subito ad utilizzare 2 GB di spazio libero per vari scopi.
Utilità di deframmentazione dischi: Defraggler - freeware
Deframmentare l'intero disco oppure cartelle o file a scelta, inoltre la deframmentazione può anche essere programmata.
Programma anti-spyware: Spybot - Search & Destroy Portable - Freeware
Questo programma ci consente di individuare e distruggere Spyware, Adware, Malware, Trojan e altri pericoli per il sistema operativo di Windows, è in grado di pulire anche cronologia, file temporanei e cookies.
Masterizzazione: CDBurnerXP Pro - freeware
Con CDBurnerXp Pro possiamo creare con facilità dischi audio o DVD, inoltre il programma può anche masterizzare e creare immagini ISO, con un'interfaccia molto pulita e semplice da usare.
Controllo remoto del PC: TeamViewer - Freeware
Con TeamViewer è possibile condividere lo schermo e controllarlo in remoto, non include installazione, ed è gratuito per uso non commerciale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento