martedì 22 marzo 2011

Il giorno di Firefox 4.0



fonte:Evilripper

Finalmente dopo una lunga attesa, salvo imprevisti oggi sarà rilasciata la nuova versione del mio browser preferito, preferito anche da moltissimi lettori di questo blog visto che la maggior parte delle visite avviene tramite questo browser. Ultimamente per la navigazione sto utilizzando chrome, in quanto mi sembra molto più leggero di firefox 3.6.x e tende a non appesantirsi con il passare del tempo.
Attualmente è possibile scaricare la versione RC dal sito ufficiale, la versione release candidate se non succede nulla di strano diverrà quella definitiva.La definitiva dovrebbe apparire su questa pagina spero entro oggi. Solitamente non installo le versioni con numero di minor version che finisce in 0, tuttavia firefox 3.6 mi ha veramente stufato tant’è che lo utilizzo solo quando devo sviluppare pagine web e per questa volta farò uno strappo alla regola.

Non ho ben capito se saranno rilasciate anche le versioni mobile definitive per android e maemo(non so quanto durerà vista la nuova strategia di nokia di adottare windows phone 7), intanto su questa pagina è possibile effettuare il download delle beta.
In questo momento sto proprio utilizzando la versione rc per scrivere questo articolo e mi pare un browser molto reattivo.

Nessun commento:

Posta un commento