mercoledì 2 marzo 2011
Mac OS X Lion: Apple dice addio ai vecchi Macintosh
Fonte:trackback
Mac OS X Lion è il prossimo sistema operativo che sarà presto proposto dalla Apple. Nel settore dell'Information Technology, molto spesso, un aggiornamento comporta l'introduzione di nuove funzionalità e quindi la richiesta di una maggiore potenza di calcolo. Il prossimo operating system che equipaggerà i dispositivi di Steve Jobs, imporrà quindi la presenza di almeno un processore Intel Core 2 Duo, uccidendo così definitivamente la speranza, di milioni di utenti, di aggiornare il proprio Mac nonostante l'età.
Tutti i personal computer di età superiore ai 6 anni, non potranno quindi utilizzare il nuovo Mac OS X Lion, ne effettuando una nuova installazione e nemmeno sperando in un aggiornamento.
L'attuale Mac OS X Snow Leopard, nonostante fosse stato realizzato per hardware più moderni, prevedeva una retro-compatibilità, permettendo quindi l'aggiornamento a quasi tutti i Mac in circolazione. Adesso l'utilizzo della nuova versione verrà invece consentita solo a dispositivi tecnicamente più nuovi.
Considerando la crisi economica mondiale che stiamo attraversando, la gente opterà per tenersi i propri computer vetusti, o in alternativa disfarsi di quelli vecchi su eBay per passare a computer equipaggiati con Windows e Linux, decisamente più economici, sui quali magari effettuare un'installazione virtuale del Mac.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento