martedì 15 marzo 2011
Tiscali TvBox: digitale terrestre, internet, web tv e social network
Tiscali ha presentato Tiscali TvBox, un nuovo modo di concepire la televisione e il rapporto con l’intrattenimento video. Una piattaforma aperta dove TV tradizionale, Internet e Social Media convergono per consentire agli utenti nuove esperienze di svago e condivisione.
Il Tiscali TvBox porta l’intuitività e la semplicità della fruizione dei contenuti video del web sulla TV di casa, con la possibilità di guardare, registrare o scaricare ciò che si desidera, nelle modalità preferite senza vincoli di orario o palinsesti. Per la prima volta una società di telecomunicazioni mette a disposizione una piattaforma di TV veramente over-the-top, aperta a tutti secondo gli standard del web, offrendo l’accesso ai contenuti del portale Tiscali, al TV App Center di Blobbox ed è compatibile con le applicazioni che potranno essere realizzate autonomamente da appassionati e sviluppatori. Nato dalla collaborazione di Tiscali con TELE System e con TVBLOB, il Tiscali TvBox racchiude Internet TV, TV Digitale Terrestre, Videoregistratore, Media player, Podcasting, tutto in un solo apparecchio con tecnologia Full HD e la comodità della connettività WiFi. Il Tiscali TvBox è in grado di fondere insieme i contenuti standard della rete televisiva tramite un decoder digitale terrestre integrato, quelli multimediali presenti nella rete domestica o su un disco fisso collegato al TvBox e quelli provenienti dal Web tra cui BitTorrent, YouTube, Facebook, Flickr, Picasa, e registrare i programmi del digitale terrestre direttamente su Hard Disk esterno.
Scegliendo la nuova esperienza televisiva del Tiscali TVBox si avrà accesso ai contenuti del portale Tiscali (news, video, meteo, oroscopo, Gamesurf) e a tutti quelli presenti nella piattaforma TV App Center di TVBLOB come ad esempio, i 150 canali di Twww.tv, le news di Adn Kronos, la prenotazione delle poltrone al cinema e molti altri. Essendo direttamente connesso alla rete internet, il Tiscali TvBox non sarà mai obsoleto, dato che verrà continuamente aggiornato via web con nuovi servizi e funzionalità. Il software Hybrid-BLOBbox, motore dellaTiscali TvBox, è infatti basato su una piattaforma aperta (open source) che garantisce alla community di sviluppatori la possibilità di lavorare direttamente su applicazioni HTML che verranno rese disponibili a tutti gli utenti. Un esempio su tutti, l’innovativa Guida TV tematica, ovvero ad oggi la più estesa in Italia; aperta a tutte le emittenti locali e nazionali e aggiornata in tempo reale. Con il decoder TvBox è sufficiente possedere un televisore tradizionale o HD, una comune antenna TV e una connessione Internet ADSL per: guardare e videoregistrare i programmi preferiti, consultare la Guida TV tematica e programmare le registrazioni con un tasto, guardare i filmati di YouTube, aggiornare Facebook, ascoltare le radio di tutto il mondo e scaricare file multimediali e podcast. Il Tiscali TvBox inoltre incorpora un browser che consente di accedere ai siti e servizi consigliati nella pagina dei servizi internet selezionati da Tiscali o resi disponibili dalla community.
Grazie al doppio sintonizzatore digitale terrestre HD è possibile guardare in alta definizione un programma televisivo mentre se ne registra un altro, anch’esso in alta definizione, fino a 1080p, o programmare la registrazione con il timer. Sono già disponibili le funzioni Time Shifting e Chase play. Le registrazioni vengono salvate in digitale su hard disk esterno (opzionale)collegato via USB o eSATA. Attraverso le tre porte USB in dotazione è possibile collegare non solo memorie di massa, pendrive e hard disk esterni (2,5″ o 3,5″), per guardare o scaricare contenuti, ma anche una comoda tastiera esterna USB, per scrivere con maggiore facilità e navigare così più agevolmente sul web. Al lancio, il Tiscali TvBox potrà essere acquistato online al prezzo di 199 Euro Iva inclusa su http://abbonati.tiscali.it/tvbox/. A breve sarà disponibile anche nei Tiscali Store di tutta Italia.
Fonte: Tecnozoom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento