Oltre all’apertura delle porte del router e alla condivisione di file possiamo anche mettere in pratica alcuni accorgimenti che ci permetteranno di rendere più veloce i download attraverso il programma eMule.
Oltre alla possibilità di avere un ID alto su eMule valutiamo quindi anche queste scelte, che ci permetteranno di velocizzare il download non di ogni singolo file, ma di tutti quelli che stiamo scaricando usando il software p2p. Di fondamentale importanza in eMule sono tre valori che possiamo controllare attraverso il menu “statistiche”, cliccando in seguito su “trasferimenti”, “download”, “sessione”, “fonti trovate”.
Qui possiamo controllare le voci “troppe connessioni” e “fonti trovate”, che in una fase iniziale avranno dei valori uguali. Col passare del tempo il numero delle “fonti in coda” aumenterà e quello delle troppe connessioni diminuirà di conseguenza.
Dopo quaranta minuti dall’avvio del programma ritorniamo a controllare questa sezione. Monitoriamo quindi i valori e vediamo se le fonti in coda hanno un valore che va da 2500 a 3500. Se il numero è compreso in questo intervallo di valori abbiamo buone possibilità che il download totale dei nostri file sia veloce, altrimenti possiamo scaricare altro per tentare di far aumentare il valore.
Teniamo in considerazione anche il valore delle fonti trovate, che non dovrebbe essere superiore a 6000 per evitare di compromettere la stabilità del sistema operativo. Consideriamo comunque che in generale il download sarà più veloce se teniamo aperto per più tempo il programma. Se non avete ancora eMule, potete leggere la nostra guida per scaricare eMule gratis in italiano in 3 semplici mosse. In seguito potete leggere i nostri consigli per installare e configurare eMule.
Fonte: trackback
Nessun commento:
Posta un commento