Recentemente il Mobile Word Congress di Barcellona ha dimostrato,il concetto di tablet PC non è espresso solo dall’Apple iPad: ci sono altri prodotti capaci di emulare,il prodotto di Cupertino. Dotazioni hardware d’avanguardia, design ultracompatto, elevate capacità multimediali: queste sono le caratteristiche che le grandi aziende mettono in campo per guadagnare terreno commerciale giorno.
Eppure, tablet PC non è solo sinonimo di azienda multinazionale e prezzo elevato: vi sono prodotti capaci di mantenere un buon rapporto qualità/prezzo. Uno dei primi tablet PC low cost in analisi è lo ZTE V9 “Tabula” di Poste Mobile: un prodotto utile per iniziarsi nel mondo dei tablet PC e per spendere poco. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro e includere un pacchetto di comunicazioni integrate voce e dati. Monta un sistema operativo Android 2.1 con display touch da 7 pollici.
Un altro tablet PC low cost è il “MY TAB” dell’italiana Onda Communication: sistema operativo Android 2.2, touch screen da 7 pollici e capacità 3D sono le caratteristiche principali del tablet dell’azienda di Pordenone. Anche qui il prezzo dovrebbe attestarsi sui 350 euro.
A Barcellona è stato presentato anche S7 Slim: il tablet dell’azienda multinazionale cinese Huawei è stato presentato come uno strumento globale, capace di sopperire a tutti i tipi di esigenze multimediali, come il controllo della TV o degli elettrodomestici. Staremo a vedere la risposta del mercato.
Fonte:teardropgathering
Nessun commento:
Posta un commento