È proprio per rispondere a quest’esigenza che l’Olympus ha progettato la linea di fotocamere digitali indistruttibili dei modelli Tough. La robustezza è, infatti, la principale caratteristica dell’Olympus TG-810, una fotocamera digitale compatta in grado di resistere alla pressione esercitata da un peso di 100 kg. Non solo: l’Olympus TG-810 è anche antiurto. Può resistere alle cadute fino a 2 metri di altezza e può essere anche esposta alle basse temperature, fino a -10°C.
Come se non bastasse, questa fotocamera è anche waterproof e può immergersi in acqua fino a 10 m. Per evitare di superare questo limite, la profondità viene segnalata costantemente da un manometro incorporato, permettendo di utilizzare con efficacia le quattro impostazioni disponibili per le riprese subacquee. Il programma i-Underwater Snapshot, per esempio, rileva quando il dispositivo si trova sott’acqua e regola automaticamente il bilanciamento del bianco, per scattare sempre fotografie di alta qualità.
L’Olympus TG-810 è anche un dispositivo fotografico molto avanzato, che è in grado di scattare foto in 3D ed è compatibile con le nuove schede Eye-Fi, per trasferire le immagini tramite collegamento Wi – Fi, al computer per pubblicarle in Internet. È dotata anche di un GPS per la geolocalizzane delle immagini, di una bussola elettronica per verificare l’orientamento dell’obiettivo. La fotocamera può anche registrare filmati HD 720p, con una qualità eccellente. La batteria è al litio e può essere ricaricata anche tramite collegamento USB.
L’Olympus TG-810 è un vero concentrato di tecnologia avanzata, protetta da una robusta scocca e da un copri obiettivo in metallo, che la rende indistruttibile, antigraffio, resistente agli urti e all’acqua, per seguire tutti i momenti più spettacolari di ogni avventura o sfida sportiva.
Fonte: Tecnozoom
Nessun commento:
Posta un commento