SANTECH, con un comunicato stampa, ha annunciato la disponibilità, anche se in ritardo rispetto alla roadmap iniziale causa i ritardi per la correzione del bug all'ultimo chipset Intel, della 6° generazione di SANTECH X Series: SANTECH X65.
La nuova Serie X65 deriva dall'enorme esperienza accumulata nel corso di 7 anni, il nuovo prodotto è stato progettato per essere il riferimento per il mercato della fascia medio/alta.
Il case, dal design completamente nuovo, ha attinto molto dal fratello maggiore, che sta riscuotendo grande successo, SANTECH N67. Sono stati usati materiali quali Policarbonato ad alta resistenza, Alliminio ed ABS per avere uno spessore di appena 25~37 mm ed un peso di soli 2,6 kg, caratteristiche rare se si considera la dotazione hardware di altissimo livello. La finitura ruvido/opaca è pensata per ridurre al minimo gli effetti di micrograffi ed impronte digitali che inevitabilmente si presentano con l'uso quotidiano che si fa notebook, infine il materiale fonetico usato per la finitura del case sugli altoparlanti agevola e direziona la diffusione del suono migliorandone notevolmente la qualità.
Il progetto pone le basi sull'ultima evoluzione della tecnologia Switchable Graphics, in questo caso NVIDIA Optimus 1.2. Questa tecnologia gestisce lo switch grafico via software permettendo nello stesso notebook sia la VGA integrata Intel HD Graphics 3000 che la nuovissima top di segmento NVIDIA GT 555M con 2 GB di memorie GDDR3 dedicate e supporto per DirectX 11.
La piattaforma utilizzata è la nuova Intel Huron River, nuovo Chipset HM65 (Cougar Point-M), nuovissimi Processori (Sandy Bridge) Dual e Quad Core, i5 ed i7 Mobile i5-2520M, i5-2540M, i7-2620M ed i7-2720QM, RAM SoDDRIII 1.333 MHz fino ad 8 GB. Display 15,6" con tecnologia LED Backlight e finiture Glare (lucida) e NO-Glare (opaca), risoluzioni da HD+ 1.600x900 a FullHD 1.920x1.080. Ricchissima la dotazione di porte ed interfacce di ultima generazione da 2 x USB3.0 all'audio digitale ottica e di collegamenti senza fili, Wireless LAN, Bluetooth 3.0, Wireless Centrino WiDi ed HDSPA 3.75G, per prestazioni fino al 90% maggiori ed una versatilità nettamente maggiore rispetto al predecessore SANTECH X57.
Nonostante la potenza in gioco l'autonomia, grazie alla tecnologia Optimus ed all'adozione di una nuova batteria 6 celle ai polimeri di Litio da ben 62,16 Wh, può raggiungere le 5,5 ore.
fonte:Santech.it
Nessun commento:
Posta un commento