Oggi, a un solo anno di distanza, molte case più famose della tecnologia mondiale hanno lanciato i propri Tablet, i sistemi operativi maggiormente usati sono Android, IOS per Apple e web os sarà il sistema operativo di Hp.
Volevo parlarvi proprio di quest'ultimi, ovviamente un buon sistema operativo ideale per touchscreen, deve essere di facile utilizzo, fluido e deve incoraggiare chi si avvicina a questi device nella maniera più intuitiva possibile.
Ora ho notato una cosa importante, Apple qualche giorno fa, ha rilasciato la beta 2 di Mac osx Lion, notiamo subito come questo nuovo sistema sia un mix tra snow Leopard e iOS, anche Windows 8 dovrebbe avere da come si apprende da alcuni rumors, un'interfaccia simile a Windows phone7 e non dimentichiamoci di Linux, per la precisione Ubuntu, nella versione 11.04 natty avrà anch'esso icone da launchpad in stile IOS, questo cosa vorrà dire? Ve lo dico io, addio a mouse e tastiera si sta per entrare nell'era del touchscreen.
In conclusione notiamo la trasformazione che stanno subendo i nostri sistemi operativi, questo perché saranno sempre più semplificati per il touch, altrimenti che senso avrebbe mescolare le due cose? La trasformazione è appena cominciata.
Nessun commento:
Posta un commento