martedì 28 giugno 2011

iPhone 5 avrà un flash dual-LED ?


Le voci su iPhone 5 sono state così dilaganti che sono arrivate al punto di scendere fino al più piccolo dettaglio, come il tipo di flash che la fotocamera utilizzerà ad esempio.
Quando è stata l’ultima volta che avete sentito un indiscrezione sul fatto se uno smartphone utilizzerà una fotocamera a singolo LED o a doppio LED per il flash? Quest’ultimo pare infatti che farà la sua comparsa su iPhone 5, che renderà le foto con scarsa illuminazione molto più impietose.
Secondo DigiTimes, Everlight Electronics, Edison Opto e Lite-On Technology sono le società favorite per diventare fornitrici dell’unità flash dell’imminente nuova versione dello smartphone Apple.
“Edison, che è specializzato nella produzione di LED ad alta potenza, ha iniziato la spedizione dei suoi prodotti flash a LED a venditori di cellulari e ha quini alte probabilità di vincere l’appalto per fornire i flash dual-LED per Apple.” secondo quanto dice la fonte.
iphone 4 camera 300x196 iPhone 5 avrà un flash dual LED ?
Gli amanti della fotografia potrebbero non apprezzare l’uso del flash ogni qual volta servirebbe. Alcuni preferisco modificare le impostazioni ed avere una foto non perfetta invece che utilizzare un flash e rimuovere tutti i colori e perdere dettagli sullo sfondo. Tuttavia ci sono casi in cui il flash non danneggia troppo la qualità dell’immagine. L’HTC Sensation, ad esempio, utilizza utilizza un flash dual-LED in modo adeguato per le foto notturne.
L’iPhone 5 potrebbe anche alzare il numero di megapixel a 8, e con un flash dual-LED potrebbe essere molto più conveniente rispetto ad altri smartphone con le stesse specifiche. Infatti la qualità delle immagini dell’iPhone 4 è probabilmente superata da quella del Nokia N8. L’iPhone 4 ha anche guadagnato il posto come camera più utilizzata per scattare foto nelle foto uploadate su Flickr.

Le indiscrezioni dicono che l’iPhone 5 Arriverà questo autunno, settembre per essere più precisi, quindi non ci resta che aspettare e vedere se tutte queste voci sono vere. Processore dual-core? Schermo più grande? Fotocamera migliore? Con iOS5 previsto per lo stesso periodo, la prossima versione dello smartphone Apple pare che sarà una bestia.
via ideageek.it

Nessun commento:

Posta un commento