Lo scorso dicembre 2010 l’iTunes Store americano si arricchiva di una novità molto attesa dagli utenti del più grande negozio virtuale di musica: la durata dell’anteprima di un brano ancora da acquistare aumentavano da 30 secondi a un minuto e mezzo! Ora finalmente questa possibilità viene estesa a tutti i restanti paesi, compresa l’Italia.
Prima di acquistare un brano potremo quindi ascoltare in modo del tutto gratuito un’anteprima di ben 90 secondi! La novità si estende nei seguenti paesi: Regno Unito, Francia, Australia, Messico, Finlandia, Paesi Bassi, Italia, Svezia, Lussemburgo, Danimarca, Svizzera, Nuova Zelanda e Canada. Tutti gli utenti di questi stati potranno ora accedere all’iTunes Store del proprio paese, spostarsi nella sezione musica, scegliere un brano, cliccare l’apposito pulsante Play e ascoltare gratuitamente 1 minuto e mezzo di canzone. Potranno poi scegliere in un secondo momento se acquistare o meno il brano.
L’allargamento a tutti gli stati appartenenti all’iTune Store network è frutto sicuramente di un lungo lavoro da parte di Apple per convincere e stringere accordi con le varie case discografiche attive nel negozio.
Via applehdblog
Nessun commento:
Posta un commento