La Panasonic reagisce all’evoluzione del mercato con una nuova fotocamera compatta avanzata, che introduce novità mirate ad aumentare il controllo dell’utente, nonostante si tratti di un modello “point and shoot”.
La Panasonic Lumix FZ48 è una fotocamera di tipo bridge, con molta presenza, che include un sensore di 12.1 megapixel con molte opzioni per la funzione video (è possibile scattare foto fino a 3.5 megapixel di risoluzione mentre si registra video). Lo zoom è un altro protagonista, con 24 aumenti che inizia con una angolazione di 25 mm firmato Leica, alla quale la Panasonic ha aggiunto un rivestimento speciale alla lente per evitare riflessi indesiderati.
La Panasonic Lumix FZ48 è capace di registrare video in alta definizione 1080i in formato AVCHD, e utilizzare alcuni controlli manuali mentre si registra, oltre a poter applicare effetti creativi che fino ad ora erano disponibili solamente per le fotografie. E’ anche possibile scattare foto in 3D.
Il prezzo della Panasonic Lumix FZ48 si aggirerà sui 350 e i 400 euro, ma ancora non si hanno nè prezzo ufficiale nè date di rilascio ufficiali per quanto riguarda l’Italia.
Via | novità tecnologiche
Nessun commento:
Posta un commento