Il Web pullula di software e di tool free per la masterizzazione su supporti ottici: certo alcuni sono gratuiti ed altri no, altri presentano funzioni base ( destinate all’uso personale) ed altri sono un po’ più tecnici e dedicati ai professionisti. Tra quelli gratis e più completi vi è certamente Tiny Burner, pratico perché portable (trasportabile su chiavetta USB e senza installazione) e vantaggioso in quanto gratuito. Tiny Burner è compatibile su tutti gli OS Windows e disponibile in due versioni (quella x64 e x32), il software in oggetto è in grado di portare a termine la masterizzazione sui supporti più diffusi, tra cui citiamo CD, DVD e Blu Ray (l’elenco dettagliato: CD-R/RW, DVD-R/RW, DVD-R/+R DL, DVD+R/RW, BD-R/RE, BD-R/RE DL, HD-DVD-R/RW e DVD-RAM).
L’interfaccia semplice ed intuitiva di tiny Burner lo rende estremamente usabile al punto che con pochi clic è possibile masterizzare intere collezioni di file oppure immagini ISO scaricate dal Web o create con altri programmi.
Una volta lanciato Tiny Burner, tutto quello che l’utente dovrà fare è inserire il CD, DVD o Blu Ray (il supporto verrà riconosciuto in modo veloce ed automatico), scegliere i file da masterizzare e cliccare sull’apposito pulsante per avviare la scrittura.
Punto di forza di Tiny Burner è la possibilità di creare immagini ISO in modo diretto: al resto ci penserà la tecnologia Buffer underrun che evita di sprecare CD o DVD.
Nel complesso Tiny Burner è un vero e proprio must in campo di masterizzazione da provare assolutamente se state cercanto un software gratuito per l’utilizzo rapido del vostro masterizzatore.
Link per scaricare il programma presentato nell’articolo gratuitamente: Tiny Burner
via trucchi-computer
Nessun commento:
Posta un commento