Arriverà sugli scaffali solo verso la fine del 2012 , ma la nuova wii è gia una realtà. I dettagli sulla prossima consolle Nintendo, la Wii U, un nome che unisce la fonetica di We e You sono ancora frammentari, ma pare sarà mossa da processore quad core IBm e gestirà L’alta risoluzione a 1080p, sarà dotata di quattro porte USB , modulo wi – fi e di una memoria flash espandibile tramite schede SD o le tradizionali chiavette. e non utilkizzerà il blu ray ma un supporto proprietario basato su dischi ottici da 25Gb.
Ma l’aspetto davvero innovativo della Wii U è il suo controller, presentato con dovizia all’ultimo e3 di los angeles. Si tratta in realtà di una via di mezzo tra un tablet e una consolle portatile a se stante. Include infatti un touch screen da ben 6,7 pollici , due stick analogici , otto tasti funzione una fotocamera microfono accellerometro e giroscopio.
L’unico limite ai possibili utilizzi del controller e legato alla fantasia di nintendo , che gia parla di fotocamera usata in ambienti di realtà aumentata!
Via mondofico
Nessun commento:
Posta un commento