giovedì 28 luglio 2011

Windows 8: Novità e Requisiti di Sistema ancora più bassi




Microsoft ha presentato Windows 8 built 8047.0.11074-1905 che sembrerebbe l’ultima pre-relase del nuovo Sistema Operativo atteso per aprile 2012. Per quanto detto dalla casa produttrice Windows 8 avrà gli stessi requisiti di Windows 7. La volontà degli sviluppatori sarebbe comunque quella di abbassare i requisiti per rendere accessibili il nuovo OS a più macchine sopratutto quelle vecchie per incoraggiare la sostituzione di Windows XP. Attualmente i requisiti minimi di sistema per Windows 7 OS prevedono una CPU a 1 GHz, 1 GB di RAM per un sistema a 32 bit o 2 GB di RAM per un sistema a 64 bit.

Le nuove caratteristiche di Windows 8 comprendono una nuova schermata di log-in comprendente data ora e l’elenco degli account utenti disponibili. Nuovo anche il task manager completamente ridisegnato; i programmi in esecuzione saranno suddivisi in applicazioni in esecuzione da parte dell’utente, programmi in background e programmi critici come servizi e processi indispensabili al funzionamento del computer. Sarà ampliato e migliorato anche il sistema di valutazione hardware, il cosiddetto Indice prestazioni Microsoft; troveremo Internet Explorer 10 pre-installato (questa proprio non ci voleva).
Ci sarà inoltre un App Store di Microsoft dove potremmo scaricare/comprare applicazioni. Sarà inclusa la comoda funzione nativa ISO, con un click potremo montare le nostre immagini ISO senza l’ausilio di software! I PDF li leggeremo con Modern Reader, nuovo lettore di PDF targato Microsoft (povero adobe) disponibile di default in Windows 8; nuove funzioni anche per il tool di pulizia disco, che offrirà maggiori personalizzazioni sui file da eliminare dal nostro hard disk.
Via drontech

Nessun commento:

Posta un commento