mercoledì 17 agosto 2011

Misterioso tablet Grid 10 in arrivo a metà settembre




Tablet Grid 10 è una tavoletta che ancora nessuno conosce.
Tablet Grid 10 avrà un proprio sistema operativo basato su Android chiamato GridOs, un display da 10 pollici, slot per schede microSd e un'interfaccia utente che nessun altro tablet ha.
All'inizio il nome di questo nuovo tablet era joojoo 2 ma poi le voci che circolavano in rete erano infondate e il vero nome è tablet Grid 10.
A prima vista Grid 10 è destinato a diventare un degno rivale dell'ipad, sarà basato su di un unico Kernel, sul sistema operativo GridOs basato su Android e si integrerà perfettamente con una serie di Smartphone chiamati Grid 4.



Il processore sarà basato su Nvidia Tegra 2, lo schermo touch capacitivo lcd TFT con una risoluzione 1366 x 768, fotocamera da 1,3 megapixel anteriore per le video chiamate, porte USB, hdmi, Bluetooth 2.1 per cuffie senza fili, wifi e 3G per navigare in rete, inoltre è presente il modulo Gps, accelerometro e giroscopio.
Il sistema operativo GridOs è basato su Android quindi compatibile con tutte le applicazioni Android, è presente all'interno una sorta di AppStore di Amazon chiamato negozio Grid.
L'uscita di questo nuovo tablet è prevista per metà settembre, i prezzi non ufficiali dovrebbero oscillare per il modello wifi Intorno alle 359€ mentre per quello wifi+3G intorno alle 429€, non ci resta che aspettare settembre per una valutazione più approfondita.

Nessun commento:

Posta un commento