venerdì 23 settembre 2011

Acer Aspire One, il Netbook “atomico”

Il netbook di Acer Aspire One
Processore Atom, schermo da 8,9 pollici con retroilluminazione a led, tastiera di buona qualità e sistema operativo Linux: questa la formula dell’Aspire One.
L’Acer Aspire One è equipaggiato con un ottimo display retroilluminato a led da 8,9 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Aspire One è anche uno dei primi dispositivi a montare un processore Atom ed è disponibile con due differenti tipi di memoria di massa: hard disk tradizionale da 2,5 pollici e 80 Gb, oppure memoria Flash da 8 Gb, espandibili in una forma molto originale (solo Linux).
Vi sono due lettori di schede di memoria: uno standard multiformato e uno per sole schede Sd/sdhc che si comporta in modo particolare. La memoria inserita in questo slot non crea un secondo disco, ma va a sommarsi alla capacità della memoria centrale. La scheda sarà leggibile solo su quello specifico Aspire One, e non si potrà estrarre la scheda senza perdere i dati.
Non ci sono problemi con la navigazione di pagine web anche complesse e con Flash: programmi anche ingombranti come OpenOffice partono molto velocemente, ed è possibile riprodurre filmati DivX in alta risoluzione senza scatti né rallentamenti.
via yeswetech

Nessun commento:

Posta un commento