giovedì 1 settembre 2011

Apple rinnova il MacBook Air

In questi ultimi giorni Apple ha introdotto tantissime novità, sia nell’ambito hardware, sia nell’ambito software.
Innanzitutto dobbiamo sottolineare l’importanza che ha l’arrivo dell’ultimo sistema operativo per desktop di Apple, Mac OS X, che con questo nuovo restyling è arrivato alla versione “Lion”.
Oltre a ciò, Apple ha rinnovato il suo Mac Mini, potenziando processore e non solo, ed ha rivoluzionato il MacBook Air, rimuovendo definitivamente dal mercato il MacBook “White”.
Ora il MacBook Air è disponibile a partire da 949 euro: prezzo davvero ottimo, considerando le specifiche tecniche a disposizione del notebook più sottile al mondo.
Con la versione da 949 euro ci porteremo a casa un MacBook Air con display da 11″, 2 GB di memoria RAM, Intel HD Graphics 3000, unità di memoria flash e spazio di archiviazione da 64GB; ma per sbaglio ho dimenticato un piccolo particolare, che tanto piccolo non è, visto che è (insieme al Thunderbolt, velocissima porta di connessione sbarcata ora anche sul Macbook Air, ndr.) l’essenza di questo restyling: processore Intel Core i5 (con frequenza d’uso fissata a 1,66 GHz), che con la versione top level, può essere anche un Intel Core i7.
Immaginate un sottilissimo portatile del genere cosa potrebbe fare con un performante processore Intel Core i7…
via