giovedì 22 settembre 2011

Facebook e WebOS: non da escludere.

Facebook e WebOS: non da escludere.
E se fosse proprio Facebook ad acquistare WebOS per entrare
nell' ormai immenso mondo Mobile?

L' ipotesi proviene dall' analista Peter Misek che dopo aver
escluso società come Sony Ericsson, ZTE, Huawei, Samsung
(per via del sistema operativo BADA, anche se non tutto è detto)
e Nokia, il quale ha scelto Windows come sistema operativo
principale, ha scommesso su Facebook. Qualche giorno fa
vi avevano parlato anche di HTC, ma secondo Peter Misek
sarebbe da escludere.

WebOS ha avuto un inizio brillante con Palm e venne in seguito
acquistato da HP ma che, dopo neanche un anno dall' acquisto,
non volle finanziare ulteriormente lo sviluppo del sistema
operativo perché riteneva che il rischio di un fallimento
era maggiore delle probabilità di successo. Infatti dopo
l' abbandono del progetto WebOS, HP ha messo in saldo
i suoi prodotti con il sistema operativo e avviato i rimborsi.
Ora dunque, si spera che chiunque prenderà questo OS
saprà sfruttare al meglio le sue potenzialità.
via technews

Nessun commento:

Posta un commento