martedì 6 settembre 2011

Facebook, la musica a ottobre?

Le voci dicono che Facebook sia intenzionato a lanciare il suo nuovo servizio musicale il prossimo mese con Spotify, MOG e Rdio, tre dei partner che dovrebbero collaborare con il colosso dei social.
La nuova piattaforma multimediale sarà annunciata alla conferenza degli sviluppatori di Facebook il 22 settembre. Permetterà agli utenti di ascoltare musica direttamente sul web.
Secondo fonti vicine alla vicenda, Facebook si affiderà a partner per fornire il contenuto. Questo è in contrasto con le filosofie di Apple, Google e Amazon che ospitano contenuti musicali sui loro server. Il piano di Facebook è quello di diventare una piattaforma per contenuti multimediali come accade per applicazioni e giochi.
Altre voci di corridoio sussurrano che Facebook intende andare oltre la musica. Ad esempio, è possibile che Netflix abbia messo gli occhi sullo streaming di film attraverso Facebook.
Dopo l’ultima novità, ovvero la video-chiamata tramite Skype (non a caso un partner), la musica potrebbe diventare il cavallo di battaglia del prossimo anno. La comodità di avere le vostre canzoni preferite ovunque siate sarà in contrasto con la politica dei prezzi? iTunes dovrà iniziare a preoccuparsi?
via

Nessun commento:

Posta un commento