venerdì 23 settembre 2011
Lettore mkv, alcune proposte gratuite
Il formato mkv è una delle tante estensioni in cui possono presentarsi un video, un film o un videoclip. La qualità delle immagini e del suono percepite dall'utente sono direttamente collegate ai vari possibili formati; ad esempio, chi si accontenta di immagini e suoni discreti utilizza video in formato dvx o avi, perché richiedono poco spazio in memoria e possono essere scaricati velocemente da internet. Se invece si punta a guardare film e video ad alta qualità, l'unica soluzione è quella dei dvd.
Chi scarica dvd da internet si trova davanti al formato mkv, che non viene attualmente letto dai principali lettori come Windows Media Player. Questo però non significa che non sia possibile trovare un lettore Mkv gratuito e perfettamente funzionante.
Software gratis
Cercando su internet le proposte software non mancano ma non tutte sono realmente efficaci. Molto spesso i lettori freeware riescono a riprodurre altri formati comuni ma non Mkv. Chi invece vuole andare sul sicuro può provare queste due soluzioni gratuite: VLC ed MKV Player.
VLC
VLC Media Player, disponibile gratuitamente su internet nella versione 1.1.11, è forse il più famoso lettore al mondo di file multimediali di qualsiasi formato. Con VLC Media Player si riesce a riprodurre non solo Dvx e derivati ma anche dvd, mkv e flv.
MKV Player
Sulla stessa lunghezza d'onda MKV Player, nella versione 2.0. La differenza rispetto a VLC consiste nel fatto che si tratta di una soluzione molto più semplice sia a livello grafico che in fatto di servizi offerti.
via excite
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento