sabato 10 settembre 2011

Windows 8 includerà Hyper-V virtualization


Windows 8 includerà Hyper-V virtualization, uno strumento di virtualizzazione nel tentativo di attrarre sviluppatori e utenti nel provare nuovi ambienti virtuali.
Hyper-V virtualization ci consentirà di eseguire più sistemi operativi e ambienti sulla stessa macchina, questo tool è molto utile per gli sviluppatori ma anche per gli utenti a scopo test di provare nuovi sistemi senza dever formattare ogni volta il prorpio Pc, Hyper-V consente di tenere ambieti virtuali multipli.
Per eseguire questo strumento di Hyper-V l'utente avrà bisogno di un sistema Windows 8 a 64bit e almeno 4gb Ram o superiore, un'altro componente importante è (SLAT) una caratteristica che aiuta la gestione della memoria.
SLAT si trova nelle architetture Intel e AMD, Intel Core i3, i5 e i7 e il processore AMD.
 Windows 7 offriva un proprio strumento di virtualizzazione chiamata Virtual PC, In combinazione con Windows XP mode, questa funzione è stata creata per consentire agli utenti di eseguire applicazioni basate su XP che non erano compatibili con Windows 7.
Hyper-V è stato concepito come un solido strumento di virtualizzazione server-based, che offre numerosi vantaggi rispetto Windows Virtual PC.
Hyper-V in grado di supportare sistemi operativi non Microsoft come Linux, è in grado di allocare dinamicamente la memoria secondo le necessità di un ambiente virtualizzato.




Nessun commento:

Posta un commento