mercoledì 26 ottobre 2011

Arriva Kindle Fire da 10 pollici


Arrivato da poco nel mercato tablet con Kindle Fire 7 pollici, Amazon non si ferma più e prepara una versione del proprio tablet da 10 pollici che dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche tecniche che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ricapitoliamo quindi le specifiche di cui dovrebbe essere fornito Kindle Fire 10: processore Dual Core, non specificato ufficialmente quale modello,Sistema Operativo Android con interfaccia specifica sviluppata da Amazon. Rumors indicano la probabilità di vedere una porta HDMI ed il supporto al protocollo DLNA, anche se non sono ancora arrivate conferme ufficiali.  La produzione dovrebbe passare da Quanta Computer a FoxConn che già si occupa di IPad 2 e Sony Tablet S e che con il nuovo tablet Amazon andrebbe a tenere circa l’80% della produzione che già con l’attuale lavoro ha portato grandi guadagni alla società taiwanese specializzata in componenti elettronici ad alta tecnologia.
Lo sviluppo di Kindle ebook è invece lasciato a Quanta Computer. Il lancio di Kindle Fire 10” è previsto per la fine dell’anno e probabilmente in concomitanza delle feste natalizie dove secondo i piani di vendite dovrebbe esserci un boom nelle vendite tablet.

Nessun commento:

Posta un commento