lunedì 24 ottobre 2011
Avete un iPad 2? attenzione alla cover!
Nelle ultime ore sulla rete sta circolando una notizia molto curiosa: pare che il nuovo aggiornamento iOS5 (ma c'è chi giura di aver trovato lo stesso problema su iOS4) abbia introdotto una gravissima falla di sicurezza che permetterebbe di aggirare il codice di accesso mediante l'utilizzo della smart-cover.
Proprio il sistema pubblicizzato in occasione dell'uscita di iPad2 sarebbe quindi responsabile di un bug decisamente grossolano: per provare questo sistema di sblocco non autorizzato è sufficiente mettere iPad2 in stand-by, tenere premuto il tasto di accensione fino alla comparsa dello "slide" per lo spegnimento, e a quel punto coprire il tablet con la coloratissima custodia. A quel punto al sollevamento della stessa basterà premere il pulsante "annulla" e voilà, avrete l'accesso al menù con tutte le applicazioni, anche se non si potranno lanciarne di nuove. Verrà però mostrata l'ultima applicazione aperta, e se stavate leggendo la posta con questo metodo qualsiasi persona potrebbe mettere le mani sulla vostra casella email.
Il nostro consiglio? In attesa del bugfix che verrà rilasciato nei prossimi giorni, disabilitate nelle preferenze del sistema disabilitate l'unlock Smart Cover e ovviamente non lasciate il vostro amato tablet in mani sconosciute!
via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento