giovedì 20 ottobre 2011
Ecco la biografia autorizzata di Steve Jobs
Oggi è uscita la biografia autorizzata di Steve Jobs, il libro è molto atteso da tempo, perché l'unica biografia autorizzata da Steve Jobs in persona che ha incaricato Isaacson in più di 40 colloqui personali.
Il libro dovrebbe contenere circa 600 pagine, in Italia è stato pubblicato da Arnoldo Mondadori e dovrebbe costare intorno ai € 20.
La copertina del libro e ben contraddistinta dalla foto principale di Steve Jobs, la stessa che ancora oggi e sul sito Apple.
Una particolarità di questo libro è il fatto che lo stesso Steve Jobs, nonostante tutti lo definissero un uomo pignolo perfezionista e maniaco del controllo, non abbia voluto in nessun modo leggerlo prima della pubblicazione o mettere qualche vincolo.
Un'altra nota importante, il fatto che Steve Jobs, ha voluto fortemente la sua biografia autorizzata, anche per lasciare un ricordo ai suoi figli, sappiamo benissimo che Jobs non era molto presente a casa, voleva che i figli conoscessero bene il loro papà e con questo libro, voleva che imparassero a capire principalmente cosa ha fatto per il mondo.
