Questo dato è basato su un campione di oltre 40.000 tra portali aziendali, siti web commerciali, a contenuto multimediale ecc. clienti dell’azienda Net Applications (società che ha diffuso il rapporto sui dati ottenuti nel mese di settembre).
Come molti sapranno il mercato della vendita di smartphone e tablet è a favore di Android/Google poichè i suddetti dispositivi sono prodotti da un grande numero di aziende (tra cui colossi mondiali come Samsung, Htc, ecc.).
Ma come mai il volume mobile è appannaggio di iOS con quasi il 55 % di visite sul totale contro i soli18,52 di Java Me, i 16,26 di Android (addirittura terzo), i 6,12 di Nokia e i 3,29 di RIM?
Le ragioni vanno ricercate nella popolarità e nelle funzionalità dei prodotti di punta della casa di Cupertino: iPhone, iPad e iPod touch.
Una veloce analisi permette di capire il vantaggio di Apple: ad esempio non esiste un prodotto equivalente all’iPod touch con sistema operativo Android, e oltretutto i tablet non hanno ancora raggiunto una diffusione così ampia come quella dell’iPad.
Risciranno nei prossimi mesi i numerosi concorrenti di Apple a trovare la strada ed i prodotti giusti per ridurre un gap così grande?
via AppleMobile
Nessun commento:
Posta un commento