Amici del blog, forse sarò un po' all'antica, ma a me questo 3D sui comuni
televisori e al cinema non piace per niente.
Partiamo dal presupposto che per tantissimi anni, almeno fin quando
ero piccolo, il televisore era tubo catodico, fino a qui niente di strano,
la cosa che mi meraviglia è che negli ultimi 10 anni il mondo degli
apparati televisivi ha subito una incredibile rivoluzione.
La cosa che reputo incredibile è come sia possibile passare in pochi
anni, almeno a 4 sistemi di tecnologia differenti sui nostri televisori,
non voglio essere paranoico a me la tecnologia piace, ma per 50 anni
sempre il tubo catodico, poi all'improvviso negli ultimi 10 anni escono
LDC, Plasma, Led e ora addirittura il 3D.
La cosa che mi fa sorridere un po' è proprio questo 3D, non so, ma
vedere una famiglia seduta sul divano e godersi un bel film tutti con
un bel paio di occhiali, mi sembra proprio ridicolo, Lcd, Plasma e Led
sono televisori migliorati nell'immagine e nella linea, schermi ultrapiatti
che ingombrano poco, che sembrano addirittura quadri appesi al muro,
dai colori strabilianti che uniti a immagini Full Hd rendono qualsiasi
cosa si veda uno spettacolo per gli occhi.
Questo famoso 3D, prima che facesse la sua apparizione sui televisori, è
uscito per la prima volta al cinema, in passato c'erano già alcuni titoli
in 3D anaglifi, ma niente a che vedere con quelli che escono oggi al
cinema che sono di gran lunga superiori sia in qualità d'immagine che
in colori.
Sicuramente come a molti di voi sarà già capitato, sono andato a
vedere un film 3D, mi sono messo gli occhiali 3D e pronti via
comincia lo spettacolo, non so voi, ma i primi 20 minuti di film
sono stati accompagnati dai seguenti sintomi, nausea, vertigini
e mal di stomaco, gli occhi inevitabilmente si affaticano,
considerando poi che una proiezione può anche durare 3 ore, è
vero ci trova immersi dentro un'ambiente che non siamo abituati
nemmeno ad immaginare, ma reputo questa tecnologia non per
tutti, pensate a quelle persone che soffrono di questi sintomi
oppure bambini o anziani, per questo motivo spero che le
vecchie proiezioni 2D non finiscano mai di esistere.
Ora purtroppo sembra proprio che questo 3D stia prendendo davvero piede,
addirittura Sky, nota piattaforma di TV satellitare ha riservato un
canale televisivo proprio per il 3D, senza parlare di alcuni bambini
che ho visto in un parco giocare con la nuova console portatile
Nintendo 3ds, che garantirebbe la visione in 3D senza i famosi occhiali.
Purtroppo quello che scrivo in questo Blog è la pura verità, mettersi
occhiali 3D in casa per vedere la TV ti fa perdere tutta la libertà e
la rilassatezza che la casa di ognuno di noi deve offrire, qualcosa
di sbagliato c'è di sicuro in tutto questo e penso che già se ne siano
accorti, visto che sono in produzione televisori 3D senza l'ausilio
degli occhiali, poi da alcuni rumors della rete trapela la notizia
che nel 2012 arriveranno le Smart Tv ovvero la TV connessa ad
Internet che potrebbe significare la fine del cinema, come i
lettori mp3 hanno segnato la fine della vendita di CD musicali.
In conclusione potremmo parlare per giorni su questo argomento,
giusto o sbagliato che sia, per me si sta facendo un balzo troppo
grande in poco tempo, sicuramnete per altri è l'ennesima
meraviglia, voi da che parte state?
televisori e al cinema non piace per niente.
Partiamo dal presupposto che per tantissimi anni, almeno fin quando
ero piccolo, il televisore era tubo catodico, fino a qui niente di strano,
la cosa che mi meraviglia è che negli ultimi 10 anni il mondo degli
apparati televisivi ha subito una incredibile rivoluzione.
La cosa che reputo incredibile è come sia possibile passare in pochi
anni, almeno a 4 sistemi di tecnologia differenti sui nostri televisori,
non voglio essere paranoico a me la tecnologia piace, ma per 50 anni
sempre il tubo catodico, poi all'improvviso negli ultimi 10 anni escono
LDC, Plasma, Led e ora addirittura il 3D.
La cosa che mi fa sorridere un po' è proprio questo 3D, non so, ma
vedere una famiglia seduta sul divano e godersi un bel film tutti con
un bel paio di occhiali, mi sembra proprio ridicolo, Lcd, Plasma e Led
sono televisori migliorati nell'immagine e nella linea, schermi ultrapiatti
che ingombrano poco, che sembrano addirittura quadri appesi al muro,
dai colori strabilianti che uniti a immagini Full Hd rendono qualsiasi
cosa si veda uno spettacolo per gli occhi.
Questo famoso 3D, prima che facesse la sua apparizione sui televisori, è
uscito per la prima volta al cinema, in passato c'erano già alcuni titoli
in 3D anaglifi, ma niente a che vedere con quelli che escono oggi al
cinema che sono di gran lunga superiori sia in qualità d'immagine che
in colori.
Sicuramente come a molti di voi sarà già capitato, sono andato a
vedere un film 3D, mi sono messo gli occhiali 3D e pronti via
comincia lo spettacolo, non so voi, ma i primi 20 minuti di film
sono stati accompagnati dai seguenti sintomi, nausea, vertigini
e mal di stomaco, gli occhi inevitabilmente si affaticano,
considerando poi che una proiezione può anche durare 3 ore, è
vero ci trova immersi dentro un'ambiente che non siamo abituati
nemmeno ad immaginare, ma reputo questa tecnologia non per
tutti, pensate a quelle persone che soffrono di questi sintomi
oppure bambini o anziani, per questo motivo spero che le
vecchie proiezioni 2D non finiscano mai di esistere.
Ora purtroppo sembra proprio che questo 3D stia prendendo davvero piede,
addirittura Sky, nota piattaforma di TV satellitare ha riservato un
canale televisivo proprio per il 3D, senza parlare di alcuni bambini
che ho visto in un parco giocare con la nuova console portatile
Nintendo 3ds, che garantirebbe la visione in 3D senza i famosi occhiali.
Purtroppo quello che scrivo in questo Blog è la pura verità, mettersi
occhiali 3D in casa per vedere la TV ti fa perdere tutta la libertà e
la rilassatezza che la casa di ognuno di noi deve offrire, qualcosa
di sbagliato c'è di sicuro in tutto questo e penso che già se ne siano
accorti, visto che sono in produzione televisori 3D senza l'ausilio
degli occhiali, poi da alcuni rumors della rete trapela la notizia
che nel 2012 arriveranno le Smart Tv ovvero la TV connessa ad
Internet che potrebbe significare la fine del cinema, come i
lettori mp3 hanno segnato la fine della vendita di CD musicali.
In conclusione potremmo parlare per giorni su questo argomento,
giusto o sbagliato che sia, per me si sta facendo un balzo troppo
grande in poco tempo, sicuramnete per altri è l'ennesima
meraviglia, voi da che parte state?



Nessun commento:
Posta un commento