venerdì 14 ottobre 2011

Skype-Microsoft, accordo raggiunto.

Skype è stata acquisita da Microsoft, accordo raggiunto e finalizzato seguendo le norme di approvazione degli organi Statunitensi ed Europei.
A capo della nuova divisione che si è formata da questo accordo sarà l'attuale CEO di Skype Tony Bates, Microsoft la vede lunga, crede molto nel progetto Skype e grazie a questa collaborazione si cercherà nuove via di comunicazioni tra gli utenti.






I primi accordi erano stati raggiunti già a maggio con un'acquisizione pari a 8,5 miliardi di dollari, pare che Microsoft, grazie all'acquisto di Skype cerchi di risollevare le sorti dei propri prodotti integradone la funzione, si parla di Skype all'interno della console Xbox, in Windows Phone, in Outlook, kinect e Lync.
Una delle cose più importanti è che Microsoft salvaguarderà il marchio Skype e manterrà inalterata la compatibilità con gli altri sistemi operativi presenti sul mercato, questa acquisizione è un bel passo avanti per Microsoft, scaturirà sicuramente fin da subito grande interesse da parte del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento