I primi fortunati possessori dell'iPhone 4S se n'erano già accorti. La batteria del nuovo super smartphone di casa Apple ha subito mostrato qualche debolezza in fatto di autonomia, nonostante l'implementazione di alcune funzioni volte a ridurre l'impatto energetico dell'hardware alla base del Melafonino.
Ebbene, a poco più di un paio di settimane dalla prima commercializzazione negli Stati Uniti, e a distanza di pochi giorni dall'arrivo in Italia, la società di Cupertino ammette che l'ammiraglia è afflitta da alcuni "bug" nel sistema operativo iOs 5che impattano negativamente sull'autonomia. In una dichiarazione raccolta da AllthingsD (gruppo The Wall Street Journal), l'azienda della Mela morsicata avrebbe confermato che è in procinto di pubblicare «nel giro di poche settimane un aggiornamento software per sistemare queste questioni». Dunque si parla di una release 5.0.1 peraltro già proposta ai beta tester per il collaudo di rito.
Con questo primo update l'autonomia del 4S dovrebbe durare un po' di più rispetto a quanto possibile oggi. Si tratta di una bella notizia per tutti gli utenti della nuova versione dell'iPhone acquistata 4 milioni di volte in meno di un mese dal suo debutto sul mercato. Per la cronaca, oltre a migliorare l'autonomia del cellulare, il nuovo iOS 5.0.1 introdurrà l'interazione a gesti anche sul primo iPad, risolverà alcuni problemi di funzionamento del cloud, migliorerà la sicurezza di iOs e introdurrà il supporto australiano per Siri, il sistema di interazione vocale.
Nessun commento:
Posta un commento