venerdì 11 novembre 2011

Apple rilascia iOS 5.0.1: ecco tutto quello che bisogna sapere tra upgrade e jailbreak



Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato per i soli sviluppatori la versione beta di iOS 5.0.1. A poche settimane dal lancio ufficiale della major release, è stata resa disponibile per tutti la versione finale di iOS 5.0.1. Come probabilmente già saprete, non viene introdotto nulla di nuovo nell’ultima versione, che è stata creata per risolvere alcuni problemi; primo fra tutti, il problema della durata della batteria.
 Il changelog ufficiale Apple recita quanto segue:
  • Correzione di problemi relativi alla durata della batteria
  • Aggiunta di gestures multitasking all’iPad 1
  • Risoluzione di problemi relativi ai documenti di iCloud
  • Riconoscimento vocale migliorato per gli utenti australiani che usano la dettatura
Passiamo ora al solito discorso: il jailbreak. Come vi abbiamo anticipato ierise siete interessati al jailbreak non effettuate assolutamente l’upgrade. Il motivo è da ricercare nel fatto che gli hackers, molto probabilmente, utilizzeranno il bug trovato da Charlie Miller per realizzare il jailbreak utethered di iOS 5.0. Questa falla è già stata corretta in iOS 5.0.1 che, quindi, non potrà godere di jailbreak untethred nel qual caso questo fosse poi possibile in virtù del suddetto bug di 0xcharlie.
Per quanto riguarda invece la situazione attuale, iOS 5.0.1 è sbloccabile mediantejailbreak tethered su tutti i dispositivi eccetto iPhone 4S e iPad 2. Potete usare le nostre guide su come utilizzare Redsn0w oppure Sn0wbreeze, con l’unico accorgimento di scaricare ed utilizzare iOS 5.0.1 anzichè iOS 5.0. Successivamente, potrete trasformare lo sblocco effettuato in semi-tethered seguendo questo articolo. Tuttavia, il nostro consiglio rimane sempre quello di rimanere con iOS 5.0 o una delle versioni precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento