In questo mondo dove gli Smartphone ormai hanno preso ormai pieno possesso, vediamo quali delle case produttrici guadagnano di più con la vendita dei propri Telefoni tutto fare, tutto sembra piuttosto chiaro sui dominatori incontrastati, Apple e Samsung in testa davanti a tutti, con il povero Nokia che non molto tempo fa, era l'unico incontrastato Re dei telefonini, invece ora è costretto a rincorrere terreno con i propri Windows Phone.
Apple è davanti a tutti e si accaparra oltre 3,8 miliardi, vale dire il 52% del mercato, il telefono di Cupertino vale davvero molto, Samsung invece è subito alle sue spalle ed ha fatto passi da gigante soprattutto grazie al suo smartphone Galaxy S2.
Un dato molto significativo ed importante è che quasi l'81% del mercato se lo sono spartiti Apple e Samsung con i loro super telefoni computerizzati.
Alle loro spalle le performance migliori sono tenute da HTC che mantiene il passo rimanendo comunque a distanza e quindi a seguire anche Nokia che si deve accontentare solamente le 4% della torta, un dato abbastanza sgradevole che contrasta quello che accadeva nel 2007 quando deteneva il 67% dei profitti lordi.
Nessun commento:
Posta un commento