Il titolo e l’argomento sembra abbastanza strano ma da notizie che arrivano dalla rete è stato possibile scoprire che sull’Android Market, centro di download delle applicazioni per il sistema operativo di Google, sia comparsa un applicazione che prende un nome davvero particolare e conosciuto, Siri.
Con l’uscita simultanea avvenuta sull’iPhone 4S, Siri è subito balzata sotto i riflettori degli utenti finali e degli addetti ai lavori come una delle novità più interessanti introdotte ultimamente da Apple. Abbiamo visto comeGoogle sia corsa subito ai ripari mettendo subito al lavoro i propri tecniciper sfornare, nel piùù breve tempo possibile, un software che possa contrastare le caratteristiche del sistema vocale di Apple.
Oggi vediamo che sul Market di Android è comparsa l’applicazione denominata Siri per Android, che dopo sole poche ore dal rilascio ha accumulato oltre 1000 download e un 3 e mezzo come media di valutazione. Come probabilmente avete indovinato, Siri per Android è un falso.
Siri per Android non è un clone dell’applicazione prodotta da Apple, ma bensì risulta essere un collegamento al controllo vocale integrato da Google nel sistema operativo. Siri per Android traein inganno gli utenti in quanto utilizza la stessa icona con cui viene rappresentata tale funzione sull’iphone 4S. Da una parte questo dimostra come il sistema di controllo di Google è decisamente superficiale, in quanto l’app approvata va a violare il copyright di proprietà Apple, dall’altra pensiamo che l’azienda di Cupertino sarò già pronta per dare battaglia anche in questo campo ed in tempi molto veloci. Al momento nessuna comunicazione in merito è stata rilasciata dal proprietario dell’Android Market, ovvero Google.
Nessun commento:
Posta un commento