mercoledì 11 gennaio 2012

Anche Pegatron coinvolta nella produzione del prossimo IPad




Il sito web Appleinsider pubblica alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano taiwanese Far East secondo le quali il produttore contract Pegatron avrebbe ricevuto un piccolo volume di ordini da parte di Apple per avviare la produzione della terza generazione di soluzioni iPad che, secondo i rumor degli ultimi giorni, sarà lanciata sul mercato nel corso del mese di marzo.

Secondo le fonti citate dal quotidiano taiwanese, vicine ai fornitori di componenti, Apple avrebbe deciso di variare la propria strategia di outsourcing in maniera tale da avere Pegatron impegnata con la produzione delle prossime generazioni di iPad, mentre Foxconn si concentrerà principalmente sulla produzione degli iPhone. Nel corso del 2013 Pegatron potrà servire come produzione ausiliaria per i prodotti iPhone e viceversa Foxconn potrà produrre piccoli quantitativi di iPad.

Intanto sono circolate altre voci di corridoio secondo le quali Foxconn avvierà la produzione di un nuovo iPad nel corso del mese corrente, per passare alla produzione di larga scala durante il mese di febbraio. Come accennato poco sopra sono sempre più insistenti (e pare anche piuttosto attendibili) le voci che vogliono un nuovo iPad al debutto per il mese di marzo, con caratteristiche di rilievo quali una risoluzione di 2048 x 1536 e un processore più performante, verosimilmente targato "A6".

L'arrivo del nuovo iPad, se dovesse corrispondere a realtà, potrebbe inoltre portare una novità nell'organizzazione del catalogo della Mela, con la differenziazione della linea iPad in due famiglie destinate al mercato mid-range (magari con l'iPad attualmente in commercio) ad un prezzo più accessibile rispetto ai listini attuali, e una destinata alla fascia alta del mercato con la nuova generazione. Un'ipotesi di cui abbiamo avuto già modo di parlare in questa notizia.
Via hwupgrade

Nessun commento:

Posta un commento