martedì 31 gennaio 2012

Le novità di Google Earth 6.2



Siete appassionati di Google Earth, il famosissimo atlante virtuale di Big G? In caso affermativo apprezzerete sicuramente l'ultimo aggiornamento.

Avete presente le "strisce" che si notavano sulle mappe, che demarcavano aree con foto da satellite dettagliate da aree in cui i particolari erano molto più sfumati? Sono state eliminate, rendendo la visualizzazione molto più uniforme e priva di difetti.


Il difetto di visualizzazione era dovuto all'utilizzo di immagini satellitari riprese in diverse ore della giornata, anche in giorni diversi, in condizioni meteo avverse o col sole.

E' stata implementata anche una funzione social che permette di condividere immagini da Google Earth sul proprio profilo diGoogle+. Purtroppo la nuova funzione non è stata ancora estesa a Facebook o ad altri social network.

Anche la funzionalità di ricerca è stata migliorata, adesso sfrutta lo stesso motore di Google Maps ed offre l'autocompletamento. Inoltre, sono state introdotte le indicazioni di percorso sia a piedi che in bici.

Google Earth si può scaricare da questo indirizzo

Qui sotto vedete un esempio del nuovo motore di rendering che visualizza lo Sri Lanka nella versione precedente del programma e in quella attuale (courtesy Google).

tecno_gearth62_dem

volftp.blog.tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento