Sony Computer Entertainment Europe ha siglato una collaborazione con Vodafone per fornire servizi 3G per PlayStation Vita.
Grazie all'accordo con Vodafone, i possessori di PS Vita potranno connettersi quando e dove vogliono successivamente all'uscita in Europa del rivoluzionario dispositivo portatile, prevista per febbraio 2012.
L'ampia copertura e l'alta velocità della rete Vodafone, all'avanguardia nel settore, offrirà ai possessori di PS Vita un'esperienza di connessione unica ovunque essi siano.
Vodafone sarà il provider preferito di connettività 3G in Italia, Irlanda, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi, e, mediante i suoi partner, anche in Francia (SFR) e Belgio (Belgacom).
In alcuni Paesi, PS Vita modello 3G/Wi-Fi sarà fornito con una scheda SIM Vodafone in dotazione, per consentire agli utenti di divertirsi subito con esperienze di social gaming in movimento. I clienti avranno anche la possibilità di acquistare PS Vita modello 3G/Wi-Fi direttamente da Vodafone, sia online che nei punti vendita.
In aggiunta, gli utenti che usufruiranno della connessione Vodafone riceveranno un codice voucher PlayStation Network valido per scaricare senza costi aggiuntivi dal PlayStation Store il gioco di corse ad alta velocità e gravità zero WipEout 2048.
La rete ad alta qualità di Vodafone consentirà di potenziare ulteriormente l'esperienza di gioco portatile e permetterà ai possessori di PS Vita modello 3G/Wi-Fi di interagire con gli amici e con la realtà circostante. Grazie alla connettività 3G e Wi-Fi, i giocatori possono restare sempre connessi al mondo PlayStation e ai loro amici attraverso le tanto acclamate applicazioni di gioco e social gaming del sistema PS Vita.
Con l'applicazione near, gli utenti di PS Vita possono sapere a quali giochi si stanno divertendo gli altri gamer in possesso del sistema situati nelle vicinanze. Inoltre, near offre funzionalità di gioco geolocalizzate come "gifting", che permette agli utenti di condividere o lasciare oggetti virtuali, quali costumi e tesori, nei luoghi che hanno visitato.
Inoltre, i gamer possono restare sempre in contatto da qualsiasi posizione con Party, un'applicazione pre-installata in PS Vita che consente agli utenti di sfruttare funzionalità di comunicazione mentre giocano online o navigano su Internet. I possessori di PS Vita potranno inoltre restare in contatto e aggiornare lo stato di gioco mediante le applicazioni specifiche per Facebook, LiveTweet per PlayStation Vita e foursquare.
PS Vita sbarca in Europa il 22 febbraio 2012: iscriviti a Scopri PS Vita suit.playstation.com/psvita per non perdere tutti gli ultimi sviluppi.
Nessun commento:
Posta un commento