Oggi Apple ha presentato agli sviluppatori Mountail Lion: il prossimo sistema operativo della Mela conterrà oltre 100 nuove funzioni e sarà lanciato alla fine di questa estate.
Apple ha anticipato nella giornata di oggi le sue intenzioni per il proprio sistema operativo desktop, Continuerà l'integrazione con iOS, con Messages si possono scambiare messaggi dal Mac con iPhone e iPad.
La nona release del sistema operativo della Mela che porta sul Mac le migliori applicazioni e funzioni dell’iPad e prosegue con l’innovazione dell'OS di Cupertino, pensavano che con Lion avremo chiuso un’era, Pare invece che non sarà così: Mountain Lion uscirà a fine estate e sarà un’evoluzione dell’attuale sistema, un po’ come Snow Leopard era stato per Leopard.
Apple crede ancora nei Mac, nonostante l'avanzata impetuosa di iPhone e tutto l'ecosistema iOS e punta a fare tesoro della sua popolarità tra gli utenti smartphone per guadagnare anche tra i PC.
Mountain Lion presenta le notifiche in modo innovativo ed elegante, e Notification Center offre un accesso facile e immediato a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages, Reminders, aggiornamenti di sistema e app di terze parti.
Nel comunicato di Apple di oggi che annuncia al mondo l'arrivo di Mountain Lion e le caratteristiche principali sono riportate anche alcune dichiarazioni di Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple: “I Mac vivono un momento davvero favorevole, con una crescita superiore ai PC da 23 trimestri consecutivi, e le cose miglioreranno ulteriormente grazie a Mountain Lion.
Dove porterà questa tendenza è presto per dirlo, oltre 100 milioni di utenti hanno creato un account iCloud e con Mountain Lion è più facile che mai configurare iCloud e accedere ai documenti su tutti i dispositivi, a partire da oggi, gli utenti di Lion possono scaricare una versione beta di Messages dal sito Apple mentre la versione finale sarà inclusa in Mountain Lion.
Mountain Lion non porterà una vera e propria rivoluzione, ma ancora un altro passo che porta l'integrazione di iOS nei sistemi desktop di Apple.
Nessun commento:
Posta un commento