giovedì 9 febbraio 2012

L' Evoluzione tecnologica è troppo veloce per rimanere al passo!


di Mauro Marini
E' troppo veloce, impossibile rimanere al passo con la tecnologia, soprattutto in tempi di crisi come questo, dove è già tanto avere uno stipendio e figuriamoci buttarne metà per un dispositivo che dopo appena 6/7 mesi risulta vecchio.
E' chiaro, non tutti possono permettersi il top della gamma di ogni serie, ma dover fare sacrifici, per poi vedere uscire modelli sempre più aggiornati dopo qualche mese fa venire un po' i nervi, il problema che molti utenti, rimangono con dispositivi di fascia media, hanno il problema di rimanere al passo con le applicazioni, vi faccio un esempio: Gli sviluppatori, progettano applicazioni, software sempre più pesanti, per sfruttare al massimo l'architettura usata dagli ultimi dispositivi, chi rimane indietro, non potrà beneficiare di niente e sarà costretto a cambiare senza volerlo.
Purtroppo molti utenti ragionano poco prima di fare un acquisto, si buttano sulla moda del momento, che possa essere l'iPad 2 o Samsung Galaxy Tab, iPhone 5 o Galaxy S3, come se gli ultimi modelli ci facessero sentire un po' figo ed è proprio di questo che le aziende informatiche vanno a nozze.
Le case produttrici come Apple, Samsung, Nokia, HTC ed altre, faranno uscire sempre modelli nuovi se c'è gente che continua a comprarli, se ognuno di noi rimanesse con il proprio smartphone per almeno 2 anni  (durata della garanzia) con il proprio dispositvo, vedrete che le aziende tecnologiche dovranno per forza rallentare le produzioni, per non tenersi milioni di telefoni nuovi non venduti.
In conclusione l'avanzamento tecnologico e la ricerca, se fatta con cognizione di causa, è sempre un bene, c'è poi il marketing, l'economia, i brevetti ed altri fattori che tendono a far lievitare ancora di piu il prezzo, non è certo colpa della tecnologia!

Nessun commento:

Posta un commento