giovedì 16 febbraio 2012

Malware per Android, un pericolo costante


Il 2012 potrebbe essere un anno rischioso per smart-phone e Tablet.

Le aziende tech, i produttori di applicazioni, gli utenti e gli hackers stanno rapidamente trasformando la loro attenzione nei dispositivi mobili.
Gli esperti, dicono che tali dispositivi sono spesso configurati in modo che rendono più facile per il malware prosperare.
Diversi nuovi tipi di malware Android sono stati avvistati "in the wild" nelle ultime settimane e dimostrano una maggiore sofisticazione.
Fate attenzione ad una applicazione, soprannominata Opfake, è un browser Web fasullo che fa automaticamente le chiamate verso linee telefoniche premium.
Per contrastare la crescente ondata di minacce, la scorsa settimana Google ha annunciato di aver lanciato uno strumento app chiamato Bouncer che esegue una simulazione basata su server per controllare le applicazioni dannose, Google li blocca prima che entrino nel mercato ufficiale di Android.
Android è il più popolare sistema operativo al mondo, con il 52,5 % del mercato globale alla fine del 2011.
Dal momento che la stragrande maggioranza degli utenti si affidano per il mercato ufficiale ad Android, è comprensibile che ci sia un aumento di malware concentrato lì.

Nessun commento:

Posta un commento