domenica 19 febbraio 2012

Microsoft Office per iPad non arriverà mai.


L’ultima voce era arrivata alla fine dello scorso novembre , ma da allora non abbiamo sentito nulla sull’arrivo di Office per l’ iPad. Ora, arrivano cattive notizie: un analista crede Office su iPad sia totalmente fuori dai piani di Microsoft. Naturalmente non è una conferma, ma forse davvero non vedremo mai la suite Office di Microsoft arrivare sul tablet Apple. Sono passati diversi anni e forse Microsoft non ha mai avuto intenzione di portare il suo pacchetto Office sul Tablet.
Microsoft Office non iPad
Rick Sherlund, Nomura Research, pensa che il gigante di Redmondè focalizzata su Windows 8, che arriverà anche nei Tablet. Che sembra voglia recuperare tutto il ritardo nel segmento,e forse portare la suite Office su un sistema operativo non è un passo che va verso questa direzione.
Da questa idea che Sherlund è giunto alla conclusione che Microsoft non permetterà mai si arrivi ad un tale conflitto di interessi, quindi sembra che Office per iPad o per iOS nel suo complesso, includendo anche una versione ottimizzata per iPhone / iPod touch, per il momento sarebbe fuori discussione.
Chi vuole lavorare con i documenti (Word, Excel, PowerPoint …) sul tablet Apple, dovrà accontentarsi d applicazioni di terze parti come QuickOffice e Documents To Go , o CloudOns eOnLives. Personalmente credo che in App Store ci siano già buone alternative alla suite di Microsoft, quindi almeno io non ne sente la mancanza.
Voi vi aspettavate una versione di Office per iPad?

Nessun commento:

Posta un commento