mercoledì 8 febbraio 2012

Siri senza la nostra lingua è inutile




Dopo aver effettuato il porting di Siri sul mio iPhone 4, lo sto testando a lungo, con domande che svariano su tutti i fronti, ma la delusione sembra aver preso il sopravvento.
Siri è il formidabile assistente integrato nell'iphone 4S, come sappiamo non è disponibile in italiano, ci sono tedesco, francese e inglese, dai vari rumors con il nuovo aggiornamento firmware 5.1 dovrebbe essere geo-localizzato in italiano.
Testando Siri a fondo, ho notato che nella maggior parte delle mie domande non può aiutarmi, perche non può vedere le mappe italiane, ristoranti, negozi, praticamente niente, se gli chiediamo di effettuare una chiamata, dovremo dare ai cognomi che abbiamo in rubrica un po' di inglese per intenderci, altrimenti non ne azzeccherà nemmeno una.
Aspetto quindi il famoso aggiornamento per una verifica migliore, sicuramente per gli americani è di grande aiuto, può considerarsi un misto tra around me e dragon dictation peró fatto molto meglio, non vedo l'ora di provarlo in Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento