Apple sta iniziando a rifiutare le applicazioni che accedono all’UDID di un dispositivo, secondo un rapporto di Mashable . Usato da sviluppatori e agenzie pubblicitarie, UDID garantisce la tracciabilità dei singoli dispositivi e in un certo senso non garantisce la nostra privacy.
Con Apple che ora rifiuta le applicazioni che utilizzano l’UDID, sviluppatori, agenzie e tutti coloro che possono legittimamente utilizzare l’UDID dovranno riscrivere le loro applicazioni per rimuovere la funzione. Il rapporto di Mashable suggerisce che due delle dieci squadre di revisione Apple stanno già rifiutando le applicazioni che utilizzano l’UDID di un dispositivo, e che lo faranno presto anche gli altri Team, portando tutti i tester di Apple a rigettare di tali applicazioni.
Apple vuole accelerare l’abolizione delle applicazioni che utilizzano l’UDID dal proprio App Store a causa della crescente pressione che proviene da diverse parti. Naturalmente gli sviluppatori, comprensibilmente, non saranno felici di questa scelta. Nessuna sostituzione ovviamente per l’UDID è stato presentato, e gli sviluppatori hanno mantenuto le loro applicazioni funzionanti sullo Store. Apple, dal canto suo, è sempre stato dev-unfriendly in questa situazione.
Fonte – IDB
Nessun commento:
Posta un commento