giovedì 1 marzo 2012

Ecco perchè il Samsung Galaxy S3 potrebbe avere il Tegra 3


Tutti si aspettano che il Samsung Galaxy S 3 monterà un Exynos 4412, chip già conosciuto e che propone quattro core Cortex-A9. Si sta però diffondendo un rumor che Samsung possa sciegliere di adottare un chip Tegra 3 già dal lancio. Ovviamente questa non è la prima volta che la compagnia adotta questa politica, come è infatti successo lo scorso anno con il Tegra 2 sul Galaxy S 2.


L’informatore ci chiarisce anche che, al contrario del pensiero comune, Samsung non necessariamente trae beneficio economico dall’utilizzo di un proprio chip anzi promuove la competizione e i margini di guadagno.
Questa è la spiegazione del motivo per il quale Samsung ha adottato, in alcune varianti del Galaxy S 2,chip Nvidia Tegra 2 e Qualcomm Snapdragon S3; se poi diamo un’occhiata ai vari dispositivi Samsung vediamo che molti di essi non hanno chip made-in-Samsung. Il Galaxy Note ha un Qualcomm, il Samsung Galaxy Z e Galaxy R usano il Tegra 2, il Sasmung Galaxy S Advance ha un ST Ericsson mentre il Samsung Galaxy Nexus utilizza un TI OMAP4430.
Quindi non sorprendetivi se il Galaxy S3 utilizzerà al lancio un chip non-Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento