martedì 13 marzo 2012

Lg Optimus Dual: Nuova Rom basata su Ice Cream Sandwich,

Tutti conoscono ormai la travagliata guerra che sta avendo il Dual per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali, come poi tutta la gamma Optimus, però non c’è mai da dimenticare l’immenso lavoro che sta facendo la community per mantenere aggiornato il primo dispositivo Dual core.
La prima rom basata su Ice Cream Sandwich, che ha permesso il boot e ha portato un’aria di novità per questo dispositivo, che ormai si pensava fosse stato abbandonato, è arrivata da Ricardo Cerqueira uno dei Guru della rom più famosa del panorama Android, ovvero la CyanogenMod.


Da quella prima Rom ora se ne sono susseguite molte, ma oggi vi vorremmo parlare di una nuova che si basa sempre sul codice sorgente di Google e che è riuscita a portare su questo dispositivo ICS.
Stiamo parlando dell’Android Open Kang Project, che lavora similmente al team cyano, solo che rilascia una rom più liscia sotto l’aspetto delle applicazioni e che da però un’aggiunta d i personalizzazione che riguarda, almeno in queste prime “alpha”, la barra delle notifiche e la lockscreen.
Questo nuovo progetto, quindi permetterà ancora una volta il continuo, almeno parlando della parte software, di un termiale che ha portato grandi novità, ma che non è stato e non è supportato adeguamente dalla casa madre.
aokptitleblue-1
La Rom appena installata fa notare la sua grande fluidità essendo ancora e lo ripetiamo un alpha, ma sopratutto nel drawer non troviamo nessun lag tutto fluido come l’olio, qualche piccolo rallentamento si nota solo nella UI perchè sappiamo tutti che Lg e Nvidia non hanno rilasciato i sorgenti per quanto riguarda la piattaforma Harmony.
Per quanto riguarda gli ulteriori bug e non funzionamenti ricordiamo il classico problema nella rotazione del browser che fa crashare l’applicazione, non si possono effettuare video, anche se è stato fixato il problema che dava la possibilità di effettuare foto solo a 5 Mpx.
C’è ancora molto da lavorare, ma alla fine è sembrata ed è un’ottima Rom, sopratutto se pensiamo che non si hanno sorgenti su cui lavorare e tutto questo e grazie al team Cyano, ma soprattutto a Ricardo Cerqueira, che fornendo il suo lavoro alla comunità sta dando la possibilità ai cuochi di migliorare il suo lavoro.
Per uletriori informazioni o se volete restare sintonizzati su gli aggiornametni ufficiali per questa Rom ecco a voi il link al thread sul classico XDA:
Quindi vi invito a provarla se state cercando o avete voglia di provare una buona rom basata su Ice Cream Sandwich per il vostro Dual, in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della casa madre che a quanto pare ci sta lavorando sperando che questa volta ne riesca fuori una buona Rom.

Nessun commento:

Posta un commento