A Barcellona al Mobile World Congress, LG ha annunciato l’LG WCD-800 un accessorio per ricaricare il terminale senza fili. Il dispositivo, che lavora lungo le stesse linee della tecnologia Palm Touchstone, elimina la necessità di collegare un filo al nostro smartphone, ed è andato in mostra alla fiera spagnola a fianco del già esistente WCP-700.
L’apparecchio può caricare uno smartphone compatibile con LG in modalità ritratto o paesaggio e funzionerà con tutti i telefoni che la società coreana ha annunciato al MWC, così come tutti i dispositivi compatibili con il Wireless Power Consortium di Qi standard.
“Gli smartphone sono stati creati per consumare contenuti multimediali e per l’utilizzo della comunicazione, non è raro dover ricaricare un telefono un paio di volte al giorno”, ha detto Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications.“Tutto questo può regalare assolutamente un’esperienza user positiva, rendendo lo smartphone utile nonostante sia sotto carica.”
LG WCD-800 misura 75,8 millimetri di larghezza e l’area di ricarica è il doppio della dimensione dell’LG WCP-700. Funziona mediante correnti elettriche prodotte dai campi magnetici delle bobine elettriche che vengono confezionate sotto il caricatore. Il WCD-800 verrà introdotto prima in Corea e successivamente nel Nord America nella prima metà dell’anno, nessuna parola su un rilascio in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento