Il capo della divisione Windows Phone, Terry Myerson ha lanciato una pesante accusa nei confronti di Apple e Google, vi riportiamo i dettagli in questo articolo.
Secondo le sue dichiarazioni, Apple determina volontariamente il processo di rallentamento nei vecchi iPhone, in modo da renderli inutilizzabili e convincere se non obbligare gli acquirenti a passare ad un nuovo modello. Per quanto riguarda invece Android, viene definito come un sistema ricco di bug, molti dei quali non hanno ancora subito delle correzioni a distanza di tempo dal lancio.
Le parole del dirigente di casa Microsoft, hanno alzato un grande polverone sulla rete tra utenti iOS e Android, dire che un’azienda provoca il rallentamento di un suo dispositivo di vecchia data per convincere o costringere un utente ad acquistare un nuovo modello è al quanto esagerato.
Per ora ne Apple, ne Google, hanno commentato queste accuse, conoscendo entrambe le aziende, è solo questione di tempo. Una cosa è certa, escludere dei dispositivi di vecchia data come il 3G e in futuro il 3GS dai nuovi firmware, non è una scelta che Apple decide di fare per spingere gli utenti ad acquistare un nuovo dispositivo, ma semplicemente perchè prodotti di vecchia data non avendo componenti moderni, spesso non sono compatibili con i nuovi aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento