Nel giorno in cui il Nokia Lumia 800 fa il proprio esordio sul mercato cinese (sul quale il gruppo nutre fortissime ambizioni), il dispositivo vede diramato anche un nuovo update del firmware con il quale l’utenza ha la possibilità di migliorare le prestazioni del device soprattutto dal punto di vista della durata delle batterie.
Il contenuto dell’aggiornamento è così descritto dalla stessa azienda europea: «Nokia ha ascoltato con attenzione i commenti e i feedback del pubblico e l’update presentato oggi potenzia ulteriormente la batteria prolungandone la durata. Test interni, infatti, hanno dimostrato che, dopo questo aggiornamento, le performance in termini di autonomia della batteria sono superiori rispetto ad altri prodotti dotati di una batteria da 1450mAh». Ma la batteria non è l’unico focus dell’intervento: «I miglioramenti riguardano in particolare la durata delle telefonate sotto rete 3G, del tempo di navigazione in Wifi, del tempo di riproduzione musicale e l’autonomia del dispositivo in standby».
L’utenza Lumia 800 può verificare la disponibilità del nuovo firmware sotto il proprio carrier facendo riferimento all’apposita tabella pubblicata sul sito Nokia. L’aggiornamento può essere effettuato collegando lo smartphone al proprio pc e dando il via alla procedura di update tramite il software Zune.
Nessun commento:
Posta un commento