giovedì 15 marzo 2012

Oltre a Nokia Reading, che abbiamo visto nei giorni scorsi in un'esauriente video demo, la suite di applicazioni Nokia per Windows Phone si arricchirà presto diun'altra app di particolare interesse per chi si sposta utilizzando i mezzi pubblici.

Stiamo parlando di Nokia Transport, della quale nei giorni scorsi è stata rilasciata la prima versione Beta pubblica, disponibile gratuitamente tramite i Nokia Beta Labs.
Nello specifico l'app serve a:
  • Trovare facilmente fermate e stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, indirizzi e punti di interesse
  • Scegliere tra più percorsi possibili e seguire l'elenco delle indicazioni per autobus, tram, metropolitana o treni
  • Visualizzare i tempi di partenza precedenti o successivi per effettuare scelte di viaggio più oculate
  • Salvare i percorsi preferiti da località differenti come Live Tile sulla schermata Start del telefono per un accesso rapido
Le città supportate sono ben 460 in 46 paesi del mondo: per l'Italia troviamo Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Venezia e Verona, ma l'app sembra funzionare in maniera completa solo a Torino, sebbene non sia citata.

In diverse località degli Stati Uniti e del Regno Unito l'applicazione supporta inoltre la visualizzazione di informazioni basate sulla percorrenza dei mezzi pubblici.
L'app è ovviamente gratuita ma contiene diversi bug noti e diverse limitazioni ed è scaricabile e utilizzabile soltanto da chi possiede un telefono della famiglia Nokia Lumia.




via windowsphoneitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento